Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Disastro Bijol, Nestorovski e Samardzic cambi azzeccati

di Paolo Lora Lamia
Foto

Risultato finale: Napoli-Udinese 3-2

Silvestri 6,5 - Nella prima frazione di gioco, non ha grosse colpe sui due gol subiti. Nella ripresa evita che il passivo sia più pesante, con due ottime parate sui tiri di Elmas e Osimhen.

Perez 6 - In una sfida decisamente sofferta per il trio difensivo dei friulani, è l'elemento che riesce a sventare più pericoli spazzando via il pallone senza badare troppo all'estetica. Meglio nel primo tempo.

Bijol 4,5 - Partita letteralmente da incubo per il centrale bianconero, che nel primo tempo perde il duello aereo con Osimhen in occasione dell'1-0 e poi si fa saltare da Zielinski sul raddoppio. Completa la sua giornata da dimenticare non riuscendo a contenere Elmas quando firma il 3-0.

Ebosse 5,5 - Così come i suoi compagni, soffre in più occasioni l'intraprendenza dei partenopei nel momento in cui attaccano nella sua zona.

Ehizibue 5,5 - Olivera ed Elmas accompagnano con continuità l'azione offensiva azzurra, spingendo molto dalla sua parte. In difficoltà quindi nel contenimento, così come in fase di spinta.

Lovric 6 - In qualche occasione si allarga sulla destra, mettendo in mezzo dei palloni interessanti. Nel complesso, il più positivo nel centrocampo messo in campo da Sottil.

Walace 5,5 - Dovrebbe fungere da schermo davanti alla difesa, ma fatica ad aiutare la retroguardia in fase di non possesso. Dal 71' Jajalo 6 - Dà freschezza alla mediana, giocando un buon finale di gara.

Arslan 5,5 - Piuttosto anonimo sul piano degli inserimenti in are avversaria, così come nel contrarre il Napoli nella zona nevralgica del campo. Dal 56' Samardzic 7 - Entra come meglio non potrebbe firmando il gol della speranza con un bel sinistro da fuori dopo aver rubato palla a Kim.

Pereyra 5,5 - Si propone poco sulla sinistra, oltre a faticare nel fronteggiare sia Di Lorenzo che Lozano nel momento in cui spingono dalla sua parte. Cresce nel finale, quando l'Udinese sfiora la rimonta.

Deulofeu 6 - Nei primi minuti ha un'occasione che viene sventata da Meret, ma già prima della mezz'ora deve abbandonare il campo per infortunio. Dal 24' Success 6,5 - Sempre più incisivo con il passare dei minuti, mettendosi a servizio dei compagni come quando serve di petto a Nestorovski il pallone del 3-1.

Beto 5,5 - Fa quel che può negli ultimi metri, avendo però pochi palloni a disposizione e venendo contenuto sempre meglio dai centrali del Napoli con il passare dei minuti. Dal 71' Nestorovski 7 - Entra per dare una scossa e la dà, con la rete che riaccende l'Udinese e mette paura al Napoli.

Andrea Sottil 6 - La sua squadra approccia al meglio il match e nel finale sfiora il clamoroso 3-3. In mezzo, tanta sofferenza contro un Napoli straripante. Azzeccati gli ingressi in campo di Nestorovski e Samardzic.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"