Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Difesa rocciosa, Okaka croce e delizia

di Daniel Uccellieri
Udinese-Torino 1-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Udinese-Torino 1-0

Musso 6,5 - Nel primo tempo non deve neanche sporcarsi i guantoni. Ad inizio ripresa è decisivo sulla rovesciata di Belotti. Poche parate, ma fondamentali. Una garanzia fra i pali.

Opoku 6,5 - Il migliore in campo nel primo tempo. Chiude bene dietro, poi si inventa un paio di giocate degne del miglior funambolo brasiliano. Nella ripresa si limita a difendere ma lo fa con ordine.

Troost-Ekong 7 - Insuperabile in difesa. Vince il duello fisico con un armadio come Belotti e guida il reparto arretrato da leader vero.

Samir 6.5 - Ottima prestazione, come del resto tutto il reparto arretrato. Gioca d'anticipo, domina nel gioco aereo.

ter Avest 5.5 - Forse il più in difficoltà dell'Udinese. Spinge poco dalla sua parte e fatica molto contro Laxalt. (Dal 63' Becao 6,5 - Entra benissimo in partita, col suo ingresso la squadra cambia modulo ma il reparto arretrato non ne risente. )

Mandragora 6,5 - Preciso e attento in mezzo al campo quando c'è da difendere, intelligente quando c'è da attaccare. Sua la sponda di testa dalla quale nasce il gol del vantaggio bianconero firmato Okaka.

Jajalo 6.5 - Fra i più positivi dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Impegna Sirigu dalla distanza, sempre in pressing sul portatore di palla quando il Toro attacca.(Dal 73' Walace 6 - Fa buona guarda in mezzo al campo. Il suo ingresso aiuta la squadra a mettere in ghiaccio il risultato. )

de Paul 6,5 - Cresce con il passare dei minuti : nel finale cerca il gol con insistenza, ma trova Sirigu sulla sua strada. Da premiare l'atteggiamento dell'argentino: non si arrende mai, lotta su ogni pallone. Un esempio

Sema 6 - Pericoloso e sfortunato dopo una manciata di secondo, quando la sua conclusione viene fermata dal palo. Dà il via all'azione che porta al gol di Okaka.

Okaka 6,5 - Sbaglia un clamoroso gol a porta vuota ad inizio gara. Si riscatta nel finale di primo tempo, quando manda il pallone in rete dopo la sponda di Mandragora.

Lasagna 5 - Brutta partita dell'attaccante bianconero, mai pericoloso e praticamente mai in partita. (Dall'85' Nestorovski S.V)

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo"
13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese