Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - De Paul inventa, Okaka entra e segna. Becao sbaglia troppo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

PARMA - UDINESE 2-2

Musso 6,5 - Se l’Udinese è riuscito a rimontare il match è anche grazie alle parate del numero uno argentino. Nel finale evita il colpo del 3-0, nella ripresa non corre quasi mai pericoli.

Becao 5 - Giornata negativa per il numero 50: regala un calcio di rigore al Parma, va in difficoltà sulle accelerazioni che arrivano dalla corsia mancina. (Dal 46’ Molina 7 - Cambia praticamente il match, sulla corsia destra diventa imprendibile. Continue accelerazioni, è il fattore determinante nella rimonta).

Nuytinck 7 - Passa la partita a rincorrere gli avversari, arrivando sempre in ritardo. In affanno su parecchie giocate del Parma, ma nella ripresa riesce a regalare il gol del 2-2 con un gran colpo di testa.

Bonifazi 6 - Si fa anticipare da Cornelius sulla prima rete, fatica come tutta la retroguardia bianconera. In attacco però prova a creare qualche pericolo.

Stryger Larsen 5,5 - Gara dai due volti. Nella prima frazione si fa saltare sistematicamente, nella ripresa riesce a sfruttare meglio le varie situazioni di gioco. Ma la prestazione resta insufficiente.

Walace 5 - Il direttore di gara lo grazia dopo pochi minuti per uno scontro di gioco su Karamoh. Fa parecchia fatica, soprattutto quando la squadra di D’Aversa riparte in contropiede. (Dal 46’ Nestorovski 6 - Si piazza tra centrocampo e attacco, da quel momento in poi i bianconeri riescono spesso a creare situazioni pericolose).

Arslan 5 - Uno dei peggiori tra i bianconeri, sbaglia anche le giocate più semplici. Troppo timido, dalle sue parti il Parma fa ciò che vuole. (Dall’88’ Makengo s.v.).

De Paul 7,5 - Qualche segnale nel primo tempo è arrivato, ma i pochi spazi soffocano la sua vena creativa. Nella ripresa spacca in due il match e inizia a inventare, come nell’azione del gol di Okaka. È il migliore dei suoi, lo dimostra in ogni gara.

Zeegelaar 5 - Giornata da matita rossa, lascia campo agli attaccanti del Parma e non riesce mai a chiudere la corsia di competenza. (Dal 67’ Ouwejan 6,5 - Il VAR gli nega il gol, ma poi si inventa un assist spettacolare per la rete del 2-2).

Pereyra 5,5 - Partita da dimenticare, sbaglia qualsiasi cosa. Meglio quando si abbassa in mediana, ma serve maggiore convinzione.

Llorente 5,5 - Fa reparto da solo, lotta e scalcia. I palloni però non arrivano, ne gioca davvero pochi. Esce sconsolato, deve ancora ritrovare la forma. (Dal 60’ Okaka 7 - Entra e dopo quattro minuti riapre la partita. Gol da vero attaccante, si sacrifica per la squadra).

Luca Gotti 6 - In campo è un tipo silenzioso, ma molto probabilmente si è fatto sentire negli spogliatoi. I cambi gli danno ragione, riesce a mettere sui binari giusti una partita iniziata malissimo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città