Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - De Paul ci prova, ma predica nel deserto. Llorente fuori dal match

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Udinese - Lazio 0-1
Marcatori:
37' Marusic (L)

Musso 6,5 - Sul tiro di Luis Alberto controlla male e rischia di combinare la frittata. Per il resto del match non subisce moltissimi tiri verso lo specchio, può fare pochissimo sul gol di Marusic. Nella ripresa salva su Immobile.

Becao 5 - Fuori posizione al momento della rete biancazzurra, prova a riscattarsi nella ripresa partecipando anche alla manovra offensiva. Ma dalle sue parti Marusic e Immobile affondano con facilità. (Dal 74’ Forestieri 6 - Buon approccio alla sfida, si muove bene tra le linee).

Bonifazi 5,5 - Il gol decisivo del match arriva da un errore concettuale della linea difensiva. Sui palloni alti concede poco, ma qualche sbavatura facilita il lavoro degli ospiti.

Nuytinck 6 - L’unico dei tre centrali che regge bene e limita prima Muriqi, poi Lazzari. Quando trova spazio prova anche la sortita offensiva.

Molina 5,5 - Dalle sue parti si muove Luis Alberto: lo spagnolo lo porta a spasso tra le linee, lui lo segue lasciando un bel po’ di spazio.

De Paul 6,5 - Continua ad essere l’uomo più pericoloso. I friulani sono ormai De Paul-dipendenti: quando il numero 10 gira a vuoto tutta la manovra ne risente. Nella ripresa è ingestibile, o quasi: soltanto il palo gli nega la gioia del gol.

Walace 6 - Partita dai due volti: nella prima frazione soffre parecchio le giocate di Leiva. Nella ripresa inizia a macinare gioco e chilometri, recupera un paio di palloni interessanti.

Makengo 5,5 - Suona la carica con un tiro in porta dopo pochissimi minuti, ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Prova a limitare Milinkovic, ma soffre la differenza fisica. (Dal 46’ Nestorovski 6 - L'impegno non manca, ma sbaglia da due passi il gol del pari).

Stryger Larsen 5,5 - Reina gli cancella una grandissima conclusione. Tolta la clamorosa palla gol non sfrutta gli spazi che gli lascia Lazzari.

Pereyra 5,5 - Si accende ad intermittenza, sbaglia diversi palloni in appoggio. Deve fare qualcosa di più per poter dare maggiore concretezza ai suoi negli ultimi 16 metri.

Llorente 5 - Un colpo di testa, poi si eclissa tra le maglie biancazzurre. Poco presente: i rifornimenti mancano, l’ex Napoli e Juve non fa nulla per farsi trovare pronto. (Dal 62’ Okaka 5,5 - Usa spesso il fisico, ma non basta. Nel finale non sfrutta il cioccolatino di De Paul).

Luca Gotti 5,5 - Gara giocata col freno a mano, ma soprattutto il solito tempo regalato agli avversari. Male anche nei cambi, serve fare qualcosa di più per poter trovare la formula giusta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"