Menù Notizie

Le pagelle dell'Udinese - Che sforzo di Pussetto, male De Maio. Deulofeu soffre contro la sua ex

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Musso 5,5 - Non può nulla sul primo gol di Kessié mentre in occasione della rete di Ibrahimovic avrebbe potuto fare certamente di meglio.

Stryger Larsen 5,5 - Gli è impossibile contenere la furia di Ibrahimovic nell'azione che porta all'iniziale vantaggio rossonero. Sulla corsia di sua competenza riesce a spingere in pochissime circostanze senza mai rendersi pericoloso (Dall'82' Bonifazi s.v.)

De Maio 4,5 - Tutt'altro che una certezza per la linea difensiva di Gotti: tanti errori sia in chiusura che in impostazione, è sanguinoso il mancato allontanamento del pallone vagante in area all'84'.

Becao 5,5 - Si fa anticipare con facilità, in diverse occasioni, dai riferimenti avanzati del Milan. Sulla sua prestazione pesa notevolmente il cartellino giallo rimediato nel corso del primo tempo: impossibilitato ad affondare i tackle, va inevitabilmente in difficoltà.

Samir 6,5 - Autore di una prestazione di livello molto alto: alla vigilia nessuno avrebbe ipotizzato, da parte sua, numerosi interventi prodigiosi ai danni del "fenomeno" Ibra. Il brasiliano si disimpegna a dovere riuscendo sempre a fare la scelta più opportuna per il bene della squadra.

De Paul 6 - Freddissimo dal dischetto con un gran bolide che non dà scampo a Donnarumma. A centrocampo non si vede moltissimo ma il suo lavoro è efficiente.

Arslan 5,5 - Non lascia in alcun modo il segno sulla partita: prova una conclusione al volo da distanza considerevole, ma è troppo poco per garantirsi la sufficienza (Dal 63' Makengo 6 - Si limita a difendere)

Pereyra 6 - L'esperienza fa la differenza al centro del campo, lavoro di sostanza e precisione con tanti palloni recuperati (Dall'82' Forestieri s.v.)

Pussetto 6,5 - Grande prova per l'ala di proprietà del Watford, che riesce a mandare in difficoltà una "sicurezza" del Milan come Theo Hernandez ed è molto lucido nel procurarsi il calcio di rigore per fallo di Romagnoli ai suoi danni.

Okaka 6 - Da riferimento centrale nel tridente offensivo, non può far altro che sacrificarsi per il resto della squadra servendo una serie di buoni palloni ai compagni di reparto (Dal 71' Lasagna s.v.)

Deulofeu 5 - Soffre l'incrocio con la sua ex squadra: ha qualche chance nelle prime battute di gara, poi scompare letteralmente dal radar (Dal 71' Ouwejan s.v.)

Allenatore: Gotti 5.5 - Cambiare assetto tattico contro la capolista, nonché squadra più in forma d'Europa, non è proprio il massimo delle scelte: i centrali di difesa non si comportano come dovrebbero, in avanti è bravo e sempre pronto Pussetto ma non viene assistito a sufficienza. Troppo ritardato l'ingresso di Lasagna, un giocatore che in passato si è sempre esaltato contro i colori rossoneri.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"