Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Sanchez, serata da Niño Maravilla. Asllani, un gol e zero passaggi sbagliati

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-GENOA 2-1
(31' Asllani, 37' Sanchez; 55' Vasquez)

Sommer 6,5 - Oggi niente clean sheet, in una serata più complicata del previsto. Buona guardia sulle folate genoane, poco da fare sulla rete di Vasquez.

Pavard 6 - È un diesel: qualche sbavatura in avvio, poi non si passa più. E il suo contributo al palleggio nerazzurro è ormai un classico. (Dal 74' Bisseck 6 - Inzaghi si fida di lui quando c'è da chiuderla e il tedescone non tradisce).

De Vrij 6,5 - Cliente complicato, quel Retegui. Lo tiene a bada, non senza qualche difficoltà. E lancia pure l'azione del primo gol.

Carlos Augusto 6,5 - La differenza con Bastoni quasi non si sente: difficile fargli complimento migliore. Quasi.

Dumfries 5,5 - Meglio da arma a gara in corso: quasi mai protagonista, tredici palloni toccati in un tempo, senza infamia e senza lode. Il giallo è di troppo, ma gli costa comunque la doccia. (Dal 45' Darmian 6 - Entra e sfiora il gol, parte con qualche incertezza dietro e poi tutto liscio).

Barella 7 - Senza ultras, sono i suoi sombreri a riscaldare l'atmosfera di San Siro. Si prende cinepresa e regia quando serve, l'unica pecca è la poco freddezza sotto porta.

Asllani 7 - Nella serata sbloccata dal suo primo acuto nerazzurro trova la partita meno continua di questo periodo da protagonista, almeno in fase difensiva. La strada per diventare il nuovo Calhanoglu è lunga, ma è pure fatta di 77 passaggi tentati e 77 riusciti.

Mkhitaryan 6,5 - Ma quanto gioca? Primo tempo da treno che corre come un armeno, col passare dei minuti inizia ad affiorare un po' di stanchezza.

Dimarco 6,5 - Si propone sempre, sulla fascia o per vie centrali. (Dal 64' Acerbi 6,5 - Il chiavistello che serve a sprangare la porta a tripla mandata).

Sanchez 7,5 - I campioni sono così, come le ciliegie: fioriscono a primavera. Tra lassi e il gol dal dischetto una quantità di invenzioni per i compagni: serata da Niño Maravilla. (Dal 64' Thuram 7 - Gioca poco, non segna, non fa assist. Gli basta una mezz'oretta per divertire. E i difensori del Genoa guardano ammirati).

Lautaro 6 - Chiude con un giallo per simulazione molto discutibile e conseguente giaculatoria al quarto uomo una gara in cui, strano a dirsi di questi tempi, non trova la via del gol. (Dal 76' Arnautovic 6 - Poche occasioni di gloria).

Simone Inzaghi 7 - Gilardino si conferma brutta bestia, la fuoriserie fila che è una bellezza. Porta a casa la dodicesima vittoria in un 2024 nel quale faranno notizia solo la prima sconfitta e lo scudetto ormai praticamente cucito sul petto. Più quindici sulla Juve, è questo il cammino.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente"
12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:36 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti atteso in conferenza stampa 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani"