Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Ruggine e ingenuità Sanchez, Sensi Re Mida

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SAMPDORIA-INTER 1-3
Handanovic 6 - Primo tempo da spettatore, a parte un paio di passaggi laterali con i piedi. Nel secondo sbaglia un'uscita, poi però para tutto quello che può.
Skriniar 5,5 - Sul gol di Jankto ha le sue colpe perché, oltre a deviare la conclusione, avrebbe potuto accorciare di più. Poi si prende il giallo perché saltato dal centrocampista.
De Vrij 6,5 - Bravo nelle letture difensive, sulle palle alte è quasi invincibile, a parte una dimenticanza su Quagliarella al novantesimo. Anche una discreta tecnica.
Bastoni 6,5 - Ingenuo, Rigoni ha le spalle alla porta a 70 metri dalla porta, lui entra prendendo il giallo. Non ha problemi nel gestire lo status da ammonito, in un paio di occasioni esce palla al piede.
Candreva 6,5 - Ha voglia di segnare e si vede, poi corre e non sembra avere trentadue anni. Rigenerato da Conte, sembra ancora a Euro2016 (dal 59' D'Ambrosio 6 - Ha il compito di blindare la fascia, non ha grossi pericoli).
Gagliardini 6,5 - Dà il suo contributo soprattutto di corsa, anche perché non serve qualcosa di più. Mai in affanno dietro, quando l'Inter rimane in 10 ha la lucidità per tagliare la difesa avversaria.
Brozovic 6,5 - Il cervello della squadra, trova sempre le giuste situazioni, anche perché gli avversari non gli mettono mai troppa pressione.

Geniale la palla per Gagliardini per il tris.
Sensi 7 - Ogni volta che tocca il pallone succede qualcosa. Calcia in porta e trova una deviazione fortunata. Sbaglia il tiro e regala un assist a Sanchez. Trasforma in oro tutto quel che tocca, da Re Mida (dal 66' Barella s.v.).
Asamoah 6,5 - Corre da una parte all'altra, entrando anche dentro il campo per anticipare gli avversari. Molto affidabile sulla sua fascia.
Lautaro 6 - Lotta molto, ma sotto porta è impreciso, preferendo il passaggio rispetto al tiro in porta. Audero gli nega la gioia personale dopo una magia (dal 58' Lukaku 6 - Cerca di entrare per tenere su il pallone, dialoga bene con i centrocampisti. Si divora un gol perché vuol usare il cucchiaio)
Sanchez 6 - Primo gol in nerazzurro, con una deviazione involontaria: ai tempi di Inzaghi sarebbe stato suo. Poi, dopo due minuti, bissa. E stavolta non c'è nessun dubbio, a parte il Var. Ha ancora un po' di ruggine addosso, lo dimostra quando - invece di cercare la porta - preferisce buttarsi addosso a Chabot, prendendo il secondo giallo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"