Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Radja torna Ninja. Icardi non segna ma fa segnare

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Frosinone-Inter 1-3 (61' Cassata; 19' Nainggolan, 37' Perisic, 90'+3 Vecino)

Handanovic 5 - Il tiro di Cassata passa sotto le gambe del compagno, ma lui è lento nello scendere e senza forza nel respingere.

D'Ambrosio 7 - Dimostra ancora una volta che non serve una fascia al braccio, per essere leader. Sforna l'assist per la rete di Nainggolan, dietro ha l'avversario più ostico ma riesce a contenerlo.

Skriniar 6 - Ha il merito di conquistarsi il rigore che regala il doppio vantaggio ai suoi. Bene dietro, senza tantissimo lavoro da fare. Inganna (involontariamente) Handanovic sul gol subito.

De Vrij 6 - Poco sollecitato come il compagno, dà al reparto la consueta tranquillità.

Asamoah 5,5 - Soffre Paganini e soffre in generale. Nel primo tempo non gli arrivano pericoli e partecipa al palleggio, nella ripresa sì e sono dolori.

Vecino 7 - È sempre e comunque l'uomo della Champions per questa squadra. Intendiamoci: battere il Frosinone non cambia la stagione dell'Inter e forse la vittoria sarebbe arrivata comunque. Però il suo timbro c'è comunque.

Borja Valero 5,5 - Gioca semplice, senza troppa mobilità, gestendo il possesso palla dei suoi, che finché c'è lui in campo la tengono quasi sempre, anche a rischio di piacersi fin troppo. Non proprio coriaceo in occasione del gol di Cassata, esce per infortunio. (Dal 74' Gagliardini 6 - L'ingenuità non va a referto, per sua fortuna. Dà maggiore fisicità al centrocampo di Spalletti).

Politano 6,5 - Straripante a livello fisico, quanto a superiorità numerica è l'uomo in più dell'Inter. Difetta di precisione quando potrebbe fare male in prima persona. (Dall'89' Joao Mario s.v.).

Nainggolan 7 - Ecco il Ninja che serve all'Inter. Al di là del bel gol, gioca a tutto campo: prezioso nei ricami offensivi, utile nei ritorni difensivi. Pare vicino a tornare la miglior versione di se stesso.

Perisic 6 - Il rigore e poco altro. Spalletti gli chiede di entrare in campo e lui lo fa pochissimo, anche perché non è nelle sue corde. Freddo dal dischetto. (Dal 71' Keita 6 - Entra nel miglior momento degli avversari, dà freschezza alla fase offensiva e un po' di respiro).

Icardi 6,5 - Non segna, ma fa segnare. La sua prestazione farà discutere, anche perché in campionato non segna su azione dal 2 dicembre e stasera sbaglia almeno un paio di gol che un "altro" Icardi avrebbe siglato a occhi chiusi. Però col suo movimento crea il vuoto in cui si inserisce Nainggolan per l'1-0 e poi offre la palla che Vecino deve solo spingere in rete per il definitivo 3-1.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio