Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Prosegue la 'maledizione Lautaro', l'incubo di Dzeko si chiama Consigli

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter - Sassuolo 0-2

Handanovic 5 - Un intervento goffo, in ritardo, senza reazione. Le ottime parate non sono mancate in questa stagione, alcune sono state anche decisive, ma i blackout iniziano ad essere troppi. Nel finale salva a più riprese il 3-0, ma non basta per cancellare una prova insufficiente.

Skriniar 6 - È l’unico della linea difensiva a salvarsi. Nel primo tempo sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita, è l’ultimo a mollare nella tremenda notte nerazzurra.

De Vrij 5 - Prosegue il periodo d’involuzione del centrale olandese. Sbavature e incertezze, passaggi sbagliati e letture rivedibili: serve un cambio di rotta immediato.

Dimarco 5,5 - Malissimo in difesa, prova a rimediare con qualche giocata offensiva: tanti palloni buttati in mezzo, ma con poca cognizione di causa. E il fallo di mano nel finale annulla la possibilità di un'eventuale rimonta.

Darmian 5,5 - Serata difficile, Kyriakopoulos e Traoré gli creano parecchi problemi. Non affonda praticamente mai. Dal 46’ Dumfries 6 - Ci mette la grinta, prova a combinare qualcosa. I suoi però lo lasciano solo.

Gagliardini 5 - Frattesi dalle sue parti fa il bello e il cattivo tempo. Lascia troppo spazio, spesso si fa prendere in mezzo negli uno-due dei neroverdi. Dal 46’ Dzeko 5 - È pur vero che Consigli fa i miracoli, ma sbaglia troppe occasioni davanti la porta.

Barella 5,5 - Bare, dove sei? Così avrebbe detto il suo amico Brozovic, oggi squalificato. Prova a non far rimpiangere il croato, ma si vede che non è a suo agio nei panni di play basso.

Calhanoglu 5 - La serata disastrosa inizia sul pallone perso: Lopez scippa la sfera al turco e lancia Raspadori per il gol del vantaggio. Cerca di cancellare la disattenzione con una fucilata dal limite, ma la fortuna è girata dall’altra parte. Dal 78’ Vidal 6 - Fa densità in mezzo al campo, ma predica letteralmente nel deserto.

Perisic 6 - È l’unico a salvarsi, è l’unico a combinare qualcosa in attacco. Affonda e crossa, recupera palla e fa ripartire i suoi: ma la porta avversaria è stregata. Dal 78’ D’Ambrosio 6 - ci prova come può, ma la porta è stregata per chiunque.

Lautaro Martinez 5 - Prosegue la maledizione. Da due passi, nella ripresa, calcia letteralmente fuori. Ma il momento negativo si vede pure nel diagonale calciato a lato nel primo tempo.

Sanchez 4,5 - Va a spasso per il campo come un fantasma che infesta un vecchio castello scozzese. Tocca pochissimi palloni, tolto un tiro nel primo tempo non si vede mai.

Simone Inzaghi 5 - Le assenze si sono fatte sentire, le scorie di coppa anche. Una vittoria nelle ultime cinque in campionato, 5 punti su 15 disponibili. Troppo poco per poter sorpassare il Milan e rimanere in testa al campionato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"