Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Politano ispirato, Icardi non vede più la porta

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

INTER-CHIEVOVERONA 2-0 - 39' Politano, 86' Perišić

Handanovič 6 - Attento nelle pochissime occasioni in cui è chiamato in causa.
Cédric 6 - Dopo otto panchine consecutive è la sua occasione. Qualche buon affondo e un palo colpito quando era più facile segnare.
Škriniar 6.5 - Pochissimo lavoro per il centrale slovacco più per l'inconsistenza avversaria che per meriti propri.
Miranda 6.5 - Come il compagno di reparto, una serata tranquilla.
Asamoah 6.5 - Buone iniziative davanti, attento in difesa. In recupero in questo finale di stagione.
Vecino 6.5 - Pericoloso negli inserimenti, accompagna la manovra e lotta anche da insanguinato. 40 minuti in campo con una fasciatura per l'uruguayano. (dal 62' Candreva - Gioca in una parte di stadio che gli è ostile, non facile)
Borja Valero 5.5 - Poco concentrato, una sua disattenzione quasi costa il vantaggio del Chievo a cui pone rimedio prendendosi un giallo.
Politano 7 - Pesca il jolly da Champions, sfiora il raddoppio, è sempre il più pericoloso. Si fa male ed è costretto il cambio: non ci voleva in questo finale di stagione. (dal 62' Candreva 6.5 - Entra tra i fischi, risponde con i fatti costruendo la palla del 2-0).
Nainggolan 6.5 - Sostanza e buoni suggerimenti. Fra i migliori dei nerazzurri
Perišić 6 - Fortunato nell'occasione del gol di Politano, nato da un suo spunto agevolato da un rimpallo. Affonda spesso anche se non sempre è preciso e nemmeno fortunato sia nei suggerimenti che nelle conclusioni.
Icardi 5 - Ben marcato dai clivensi, non trova praticamente la porta. L'astinenza da gol prosegue, ultima gioia il 4 aprile, su calcio di rigore. (Dall'80' Lautaro Martinez sv).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità"
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"