Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku si è già ripreso San Siro, il feeling con Lautaro è sempre lì

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-SPEZIA 3-0
(35' Lautaro, 52' Calhanoglu, 82' Correa)

Handanovic 6 - Spettatore non pagante, unica ansia un angolo regalato per leggerezza di De Vrij.

Skriniar 6,5 - Accantonata la telenovela mercato, quasi mai sollecitato dagli avanti avversari, trova il tempo per scorribande offensive. In una di queste prende in qualche modo parte al raddoppio.

De Vrij 6 - Piccoli brividi qui e lì in avvio, su tutti un retropassaggio in versione cannonata per Handanovic. In crescendo il secondo tempo, la concorrenza di Acerbi è in arrivo.

Bastoni 6,5 - Torna titolare e l'apporto alla manovra si sente. Dietro tutto tranquillo.

Dumfries 6,5 - L'uomo dell'ultimo minuto a Lecce questa volta parte dal primo. È in forma e si vede sin dai primi minuti, di testa impegna persino Dragowski. Nel finale torna a spingere, come se avesse benzina infinita.

Barella 7 - Morbido come un buon whiskey invecchiato il lancio che porta alla rete di Lautaro, dà ringhi agli avversari e qualità ai suoi.

Brozovic 6,5 - Si vede poco, si sente meno, se non ci fosse sarebbe da inventare. Solita prestazione preziosa. (Dall'84' Asllani s.v.).

Calhanoglu 7 - Dolorante alla caviglia nel pre-partita, stringe i denti. Ne vale la pena: a inizio secondo tempo è lui a siglare la rete che chiude la partita. (Dal 75' Gagliardini 6,5 - Entra e manda in rete Dzeko e Correa).

Dimarco 6,5 - Intendiamoci: non è che ari la fascia. Però preciso, puntuale, anche pericoloso. C'è. (Dal 68' Gosens 6 - Inzaghi gli concede minuti, prova a farsi vedere).

Lukaku 7,5 - Il gol gli resta in canna: al ritorno a San Siro, lo avrebbe voluto e l'ha cercato. La traversa e un controllo generoso gliel'hanno impedito, ma è quasi un dettaglio visto tutto il resto. Si consola mettendoci lo zampino in entrambe le reti nerazzurre: si è già ripreso l'Inter, per la curva ci vorrà tempo. Non tantissimo. (Dal 68' Dzeko 6,5 - Elegante il dribbling, generoso l'assist per il 3-0. Non sottovalutatelo).

Lautaro 7 - Potrebbe segnare di più? Forse sì, ma il gol che sblocca la gara è bello e soprattutto suo: da lì parte la vittoria nerazzurra. Il feeling con Lukaku, beh quello sembra non essere mai andato via. (Dal 75' Correa 6,5 - Il gol è facile facile, ma ha anche il merito di chiudere la gara).

Inzaghi 7 - Dopo la fatica di Lecce, vince sul velluto. Difficile chiedere di più a lui e alla sua squadra, alla prima in campionato a San Siro. E la sensazione è che abbia molte più alternative rispetto all'anno scorso, anche nella testa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"