Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku è una sentenza. Ranocchia sontuoso, Bastoni super

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bologna-Inter 0-1
(31’ Lukaku)

Handanovic 6,5 - A un certo punto sembrava dovesse essere il grande assente. C’è, invece, e gli tocca metterci i guantoni.

Skriniar 6,5 - Il meno convincente della difesa interista. Qualche sbavatura, ma anche un paio di recuperi che solo lui può regolare.

Ranocchia 7 - Lo chiamavano affidabilità. Due mesi filati a guardare gli altri giocare, alla prima occasione si fa trovare di nuovo pronto con una prestazione sontuosa.

Bastoni 7 - Chissà se andrà all’Europeo. Lo meriterebbe. Preciso in fase difensiva, quando si sgancia fa male e l’Inter passa.

Hakimi 5 - Inceppato. Spinge poco, affonda quasi mai. Stasera l’espresso marocchino non è passato.

Barella 6,5 - Trovategli un difetto. Corre dal primo all’ultimo minuto. L’Inter ha tante certezze, una è lui. Gigante. (Dal 90’ Vecino -)

Brozovic 5,5 - Detta le trame, invita Lautaro a segnare. Qualche errore di troppo, soprattutto nel finale.

Eriksen 6,5 - Più sciabola che fioretto. Tanto lavoro e tanta preziosa legna per i compagni, con pochi veri squilli ma parecchia utilità. Chi l’avrebbe mai detto, qualche tempo fa. (Dal 61’ Gagliardini 5,5 - Più fisico, meno qualità del danese. Senza il quale l’Inter soffre).

Young 6,5 - Aiuta Bastoni a disinnescare Skov Olsen, partecipa all’azione che sblocca la partita. (Dal 71’ Darmian 5,5 - Entra che la partita sembra in ghiaccio, o almeno così l’hanno letta i suoi compagni. Juwara da quelle parti sgomma).

Lukaku 7 - L’Inter ha una gigantesca e incrollabile certezza: nel dubbio, c’è Romelu. Vale per i gol, ma soprattutto per la possibilità di appoggiarsi a lui quando si tratta di ragionare. Gli capita un pallone e lo butta dentro, porta a spesso la difesa avversaria.

Lautaro 6,5 - Lui è il toro e i primi portatori rossoblù i toreri che devono guardarsi dai suoi assalti. L’intesa con Lukaku funziona meno del solito, il palo gli nega un gol che sarebbe stato meritato per una partita di grande sacrificio. (Dal 71’ Sanchez 6 - Prova a diventare protagonista, rispetto all’argentino offre qualcosa in meno).

Conte 6,5 - Chi vince, ha ragione. La sua squadra trasmette una incredibile solidità, a tratti persino una certa presunzione. È l’unico difetto che gli si può trovare questa sera. Batte Miha, mette un distacco incolmabile rispetto alla concorrenza. E questa Inter ha davvero tantissimo di suo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"