Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku è tanta roba, Sanchez argento vivo. Eriksen delude ancora

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

GENOA-INTER 0-3
(34’ e 90’+3 Lukaku, 83’ Sanchez)

Handanovic 6 - Serata di lavoro ordinario, senza miracoli da dover compiere.

Skriniar 6,5 - Ha la meglio sulla bella gioventù genoana. In ripresa, esce per rifiatare. (Dal 64’ D’Ambrosio 6,5 - Pandev gli sbatte contro. Una certezza).

Ranocchia 6 - Preciso, attento, a volte anche ruvido. Perde qualche colpo nella ripresa, ne rifila parecchi ai giovani avanti avversari. Ritrovato, mezzo voto in meno per una palla persa che rischiava di rovinare tutto.

Godin 6 - Pronti via, Pinamonti gli sale in cielo e rischia di sbloccare la serata di Marassi. Da lì in poi, gara più tranquilla: con la scarsa mobilità del doppio centravanti di Nicola, la sua esperienza fa la differenza.

Moses 7 - Mette subito in chiaro che, premendo sull’acceleratore, può sverniciare Criscito. Gli riesce sul 2-0, gli era riuscito anche prima. (Dall’83’ Candreva s.v.).

Brozovic 6 - Dà ordine, non troppe idee. Anche perché per quello ci dovrebbe essere Eriksen.

Gagliardini 5,5 - Titolare fisso nel post lockdown, dà il suo apporto. Qualche sbavatura e un paio di falli in posizioni rischiose.

Biraghi 6,5 - Al bacio l’assist che porta al gol partita. Non sempre supera Ankersen, in una partita comunque attenta. (Dall’83’ Young s.v.).

Eriksen 5 - Tocchetti e virtuosismi: qualche buona idea, manca la sostanza. E la posizione: al netto di quello che fa o non fa, l’impressione è che non abbia un suo posto in questa squadra. (Dal 64’ Borja Valero 6 - Entra e sfiora il gol del 2-0. Non cambia il ritmo, ma alza la qualità).

Lautaro 5,5 - Ritrova il suo partner in crime, non le sue migliori giocate. Gli spunti ci sono pure, ma non esce dal momento di involuzione. (Dal 64’ Sanchez 7 - Visto lui, e visto l’argentino, è impossibile tenere fuori il cileno. Argento vivo, mette in crisi la difesa rossoblù).

Lukaku 7,5 - 23 gol alla prima stagione in Italia. Tantissima roba. Di potenza ed elevazione il primo, di classe e prepotenza il secondo. Trovarselo di fronte non dev’essere una bella esperienza.

Conte 7 - Questa volta indovina anche i cambi, pure perché era fin troppo semplice togliere Lautaro ed Eriksen. Il danese resta una questione da risolvere, oggi si gode i 3 gol della squadra. E forse qualche rimpianto gli resta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"