Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lukaku e Handa tengono a galla la squadra. Lautaro e Bastoni l'affondano

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-BOLOGNA 1-2: 22' LUKAKU, 74' JUWARA, 80' BARROW

Handanovic 6,5 - Nel dominio del primo tempo dei nerazzurri ci pensa Orsolini a tenerlo in partita con un paio di conclusioni. Poi la gara cambia e se l'Inter subisce solo due gol è per merito suo.

D'Ambrosio 5,5 - Pochi i problemi causati dal Bologna nella prima frazione. Nella ripresa gli uomini di Mihajlovic prendono il dominio e va in difficoltà come tutti gli altri.

De Vrij 5 - Tiene a bada la metà campo nerazzurra senza grossi problemi nel primo tempo. Affonda quando la squadra si spegne.

Bastoni 4,5 - Per un'ora di match non sfigura. Poi l'Inter frana dopo il rigore sbagliato da Lautaro e lui si fa espellere per doppio giallo riequilibrando la parità numerica e consegnando il pallino del match ai rivali.

Candreva 5,5 - Mentre Young spinge lui rimane più basso per non far perdere equilibrio alla squadra, tenendo sotto osservazione Sansone. Dai suoi piedi parte comunque il pallone che accende l'Inter in occasione del primo gol. Nel lungo periodo scompare ma Conte non rinuncia a lui fino alla fine.

Brozovic 5 - Gestisce il traffico giocando semplice. Quando il Bologna si accende non riesce a fare filtro come dovrebbe. (dall'88' Borja Valero sv)

Gagliardini 5,5 - Gioca al fianco di Brozovic e questo lo porta ad agire sul centrodestra. Prestazione di copertura con un paio di recuperi e ripartenze. Non basta. (dall'88' Vecino sv)

Young 5,5 - Suo il cross che porta al gol di Lukaku ma non solo. Tanta qualità finché la luce non spegne. (dall'85' Biraghi sv)

Eriksen 4,5 - Nella prima frazione mentre gli altri viaggiano ad alta velocità il danese appare quello più in difficoltà. Nella seconda, invece, non si vede proprio (dal 75' Sanchez 5 - Nel nulla dell'Inter post rigore sbagliato è l'unico che da segnali positivi.Ma sbaglia anche tanto. Troppo)

Lukaku 6 - Venti minuti di gioco (circa) per iscrivere il proprio nome per la 20^ volta in stagione sul tabellino calciatori. E' il centro di gravità della manovra ma di palloni veramente giocabili ne ha pochi.

Lautaro 5 - La voglia di spaccare il mondo lo guida per un'ora buona di gioco ad essere fra i migliori. Il rigore sbagliato, però, pesa come un macigno anche perché dopo quell'errore l'Inter si spegne. (dall'85 Esposito sv)

Antonio Conte 5,5 - La sua squadra parte forte e va in vantaggio. Sembra una domenica pomeriggio semplice da affrontare per lui e i suoi uomini. Poi, però, il rigore sbagliato da Lautaro e il rosso a Bastoni consegnano San Siro a Sinisa Mihajlovic che con i cambi ha la meglio nel duello fra tecnici.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza