Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro si sblocca e non si ferma più. Barella come i migliori trequartisti

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Handanovic 6 - Risponde bene su Verdi nel primo tempo, spettatore non pagante nella ripresa.
Skriniar 6 - Serata tranquilla, presente nella costruzione dell'azione, bene anche nei lanci lunghi.
De Vrij 6.5 - Prestazione impeccabile, avversario non certo irresistibile ma l'olandese si fa valere negli anticipi e in fase d'appoggio. Dal 62' Ranocchia 6 - Ordinaria amministrazione.
Bastoni 6 - Un paio di ottime chiusure in una serata che comunque non lo fa certamente soffrire.
Dumfries 6.5 - Ara la fascia destra, dà una mano in difesa e lo trovi poco dopo davanti. Spreca una buona occasione da gol, serve un bell'assist trasformato in rete da Dzeko.
Barella 8 - Dopo le ultime appannate prestazioni, si rivede il giocatore dei tempi migliori. Gladiatore in mezzo, stradica palloni e li distribuisce come il migliore dei trequartisti. Illuminanti i suoi assist per Lautaro, entra comunque nelle azioni delle altre tre reti.
Brozovic 6.5 - Lo trovi ovunque, gioca con ordine dettando i tempi della partita e i suoi suggerimenti sempre precisi. Come l'azione del 3-0 dove è lui a dare il la. Dal 71' Gagliardini sv
Calhanoglu 6 - Il meno brillante in una serata comunque positiva per i nerazzurri. Gli manca lo spunto illuminante, si limita all'ordinario. Dal 62' Vidal 6 - Entra a partita già chiusa.
Darmian 6.5 - Scelta dell'ultimo minuto per il forfait di Perisic, piace per la tenacia in difesa e per l'aiuto che dà in fase offensiva.

Spinge con costanza, quasi manda in gol Dumfries. Dal 62' Gosens 6.5 - Esordio in A con l'Inter e due minuti dopo serve l'assist per Dzeko. Non male come inizio.
Dzeko 7.5 - Generoso nel primo tempo, devastante nella ripresa. Serve l'assist del 3-0 per Lautaro, poi in quattro minuti segna due reti, annientando una Salernitana che ha già ammainato bandiera bianca. Dal 75' Correa sv.
Lautaro Martinez 8 - Dalla Salernitana alla Salernitana, il Toro è tornato. Certo, c'era stata in mezzo la Supercoppa italiana ma limitandoci alla Serie A dovevamo risalire a due mesi e mezzo fa per l'ultimo gol. Entra famelico, fa prima tremare la traversa, poi trova il gol. E un altro. È sempre nel vivo del gioco offensivo, un pericolo costante. L'Inter è prima, la crisi alle spalle.
Allenatore Simone Inzaghi 7 - Fare turnover contro la Salernitana a pochi giorni dalla sfida col Liverpool sarebbe stato logico, i recenti risultati suggeriscono la formazione migliore, per cercare di sbloccare la squadra in una partita potenzialmente facile e con un Napoli-Milan che può agevolare il ritorno al primato. Scelta azzeccata, i giocatori più a rischio rispondono alla grande, gli appannati Barella e Lautaro delle ultime uscite risolvono la partita, sempre in controllo e di fatto chiusa prima dell'ora di gioco. Solo allora può concedersi qualche cambio e pensare alla Champions.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"