Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Lautaro generosità e grinta, Dzeko si sblocca. Che gioiello Calhanoglu

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-INTER 0-6
(31' aut. Gaich, 37' Calhanoglu, 38' e 61' Dzeko, 55' e 92’ Lautaro)

Rileggi il LIVE TMW di Hellas Verona-Inter!

Handanovic 6,5 - È una delle ultime apparizioni in nerazzurro? San Siro l'ha già salutato a mo' di commiato. C'è anche la sua firma nel successo: parate non difficili ma efficaci, buone letture quando la palla gli arriva tra i piedi.

D'Ambrosio 6,5 - Ha tanto spazio da aggredire e Inzaghi lo invita a farlo. Dietro non soffre il nulla cosmico del Verona. (Dal 58' Darmian 6 - Sufficienza politica a tutti i subentrati in una gara chiusa ormai da tempo).

De Vrij 6,5 - Che il Verona abbia un centravanti lo si scopre al primo gol dell'Inter. Serata di grande tranquillità, senza sbavature.

Acerbi 7 - Reduce dalla prima e fin qui unica partita sbagliata in nerazzurro, si prende il riscatto offendo a Dzeko la palla della doppietta.

Dumfries 6 - Le previsioni dicono che da quelle parti dovrebbe preoccuparsi di Lazovic, che però in 45 minuti non la struscia neanche per sbaglio. Potrebbe attaccare di più, anche meglio, ma la sufficienza è abbondante. (Dal 65' Zanotti 6 - Buona lena, per rimettersi in mostra).

Mkhitaryan 7 - Scuce e ricama, alla tenera età di 34 si ritrova a fare di tutto un po' e gli riesce benissimo. Suo il recupero che porta al 3-0: è il gol che congela la partita. Un filo egoista quando cerca la gloria personale, ma va bene così. (Dal 64' Gagliardini 6 - Vedasi Darmian).

Brozovic 8 - Le chiavi della macchina sono tornate al legittimo proprietario, in una gara utile anche per testare la convivenza in un centrocampo sulla carta molto "morbido", specie nelle letture difensive. Risultato? Due assist e una promozione con lode. (Dal 78' Asllani s.v.).

Calhanoglu 7,5 - Un po' mezzala, un po' regista aggiunto. Quel piedino educato è sempre lì e regala un gioiello di assoluta bellezza: all'improvviso prende palla e disegna un arcobaleno alle spalle di Montipò. Lascia di sasso gli avversari in campo e i suoi dirigenti in tribuna.

Dimarco 7 - Senza Gosens, è chiamato agli straordinari. Torna dove, parole sue, è diventato uomo. Il cross che porta al vantaggio, pur senza essere dei più raffinati, parte da quel mancino delicato. Il resto è accademia, triturando i malcapitati Depaoli e Faraoni. (Dal 58' Bellanova 6,5 - Mezzo voto in più rispetto agli altri subentrati per l'assist di testa che porta al 6-0. Merita spazio).

Dzeko 8 - Il gol, che sarebbe ordinaria amministrazione, gli manca da troppo tempo, ma scaccia i fantasmi. Le avvisaglie sono quelle giuste, ritrova l'agognata rete con il 3-0 che mette al tappeto l'Hellas ancor prima dell'intervallo. E da lì si sblocca: chirurgico il mancino che vale il pokerissimo nerazzurro.

Lautaro 8,5 - Ritrovato il feeling con Lukaku, per non fare torti a nessuno gioca una partita immensa a servizio di Edin, del quale forse avverte la necessità di sbloccarsi. Quando ha l'occasione, però, danza come una farfalla e punge come un'ape. La grinta che ci mette nel finale, per firmare il 6-0 di una gara chiusa da ore, racconta tanto di lui.

Simone Inzaghi 8 - Il gioco delle coppie continua, mentre a centrocampo si limita ad alternare tre dei quattro titolarissimi: è un messaggio alla squadra, che queste gare le ha spesso prese sotto gamba. Roger, rispondono i suoi: l'Inter non sbanda e in una serata del genere, in altri tempi, non era scontato. L'unico rimpianto è che la sua squadra in Serie A sia sbocciata tardi, ma questa Inter può conquistare la prossima Champions in carrozza.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."