Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Handanovic salva il risultato. Icardi il peggiore

di Simone Bernabei
Inter-Sassuolo 0-0
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Handanovic 7 - Il migliore dei suoi, se non altro per l'incidenza dei suoi gesti tecnici sulla partita. Nel primo tempo il Sassuolo lo impegna soprattutto da lontano e lui risponde presente. Si esibisce in due straordinarie parate prima su Boateng, poi su Boga.
D’Ambrosio 6 - Prova le solite sortite offensive in coabitazione con Politano, ma ci riesce solo a fasi alterne. Due buone chiusure difensive gli garantiscono un voto positivo.
De Vrij 6 - Nel primo tempo chiude male sull'inserimento di Locatelli, ma è fortunato ed il Sassuolo non ne approfitta. Qualche errorino di troppo in fase di costruzione, ma alla fine riesce comunque a cavarsela.
Skriniar 6,5 - Un grande secondo tempo il suo. Sempre al posto giusto, ha senso dell'anticipo e capisce prima degli altri lo svilupparsi dell'azione. Salva i suoi in almeno 2 circostanze.
Asamoah 6 - Nel primo tempo pensa spesso ad attaccare e i duetti con Perisic regalano qualche buona sortita offensiva. Nella ripresa, anche per via della trazione anteriore della squadra, resta più bloccato e non commette errori.
Vecino 6 - Le sue proiezioni offensive sui calci piazzati, al solito, risultano pericolosissime. Ma nell'arco degli oltre 80 minuti in cui sta in campo si vede pochissimo nella sua zona di competenza, ovvero il centrocampo, anche se il dinamismo non manca mai.

(Dall'82esimo Borja Valero sv).
Brozovic 5,5 - Nel primo tempo gestisce bene i palloni che passano dai suoi piedi e prova a dare idee alla squadra. Cala nella ripresa e nel finale di partita perde 2-3 palloni che potevano costare carissimo ai suoi.
Politano 6,5 - Nel primo tempo è decisamente il migliore dei suoi, con una conclusione ottimamente parata da Consigli e un paio di serpentine da replay assicurato. Parte bene anche nella ripresa salvo calare vistosamente nell'ultima parte di gara. (Dall'82esimo Lautaro Martinez sv).
Joao Mario 5,5 - Corre tanto e fa buon pressing in certe situazioni, ma in fase di costruzione ci si aspetterebbe tanto di più dal portoghese schierato titolare al posto di Nainggolan. (Dal 60esimo Nainggolan 5,5 - Non è al meglio, non può essere al meglio e si vede. Spalletti gli concede 30 minuti a gara in corso, il belga fatica a trovare la posizione e i tempi della giocata).
Perisic 6 - Solita prestazione fatta di alti e bassi, ma in generale resta una prova positiva per impegno e volontà. Manca ancora il guizzo vincente, ma dai suoi piedi partono almeno 3 azioni pericolose e si fa apprezzare anche in fase di contenimento.
Icardi 5 - Si vede per la prima volta al 71esimo con un colpo di testa fuori di qualche metro. Partita difficilissima la sua, stretto in mezzo alla fisicità dei difensori neroverdi. Viene cercato poco dai compagni, non fa molto per cambiare questa inerzia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo