Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Finalmente Eriksen. Lukaku entra e cambia la gara

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Razgrad
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Padelli 6 - Sarebbe quasi da senza voto, visto che non deve fare una parata nell'arco dei 90'. Sicuro nelle uscite e con i piedi.
Godin 7 - Nel primo tempo, per voglia e decisione negli interventi, è il migliore dei suoi. Difende come ai bei tempi e si propone con costanza in fase offensiva.
Ranocchia 6 - Il capitano tiene bene la difesa, senza errori e con grande attenzione. Prestazione positiva nel freddo di Razgrad.
D’Ambrosio 6,5 - Parte sul centrosinistra, ma trasloca a destra dopo pochissimi minuti. Non sbaglia praticamente niente in fase di copertura e anzi, poco dopo l'80' segue alla grande un'azione degli avversari chiudendo (bene) da ultimo uomo.
Moses 6 - Nel primo tempo prova spesso a spingere, pur non disdegnando la fase difensiva. Tant'è che l'unica conclusione vera e propria dell'Inter nasce proprio da un suo cross per Biraghi (dal 72' Barella 6 - Il suo ingresso permette a Conte di passare al 4-3-1-2. E il gioco della squadra ne risente positivamente).
Vecino 6 - Sempre nel vivo del gioco, prova a cambiare ritmo nei primi 45' anche se all'attivo sono da segnalare un paio di errori in appoggio evitabili.
Borja Valero 6,5 - Ordinato, preciso, senza strafare. Non commette errori e regala buoni tempi di gioco alla squadra.
Eriksen 7 - Nel primo tempo è la brutta copia del campione visto al Tottenham. Nella ripresa si sveglia e fa vedere belle cose: il gol con una grande conclusione dal limite, ma pure la traversa. E col passaggio al 4-3-1-2 nel finale si sente decisamente più a suo agio.
Biraghi 6 - Nel primo tempo è suo l'unico tiro in porta dei 22 in capo. Si propone spesso sul fondo, non sempre con la dovuta precisione. Ma è comunque prezioso (dall'81' Young sv).
Sanchez 6 - Si sbatte e combatte. Non la miglior versione del Nino Maravilla, ma ci mette comunque buona volontà e crea qualche disagio alla retroguardia bulgara.
Lautaro 5,5 - Propositivo, ma a tratti fin troppo lezioso. Nel primo tempo si muove molto e prova a dialogare con Sanchez senza grossi risultati. Nella ripresa inizia benino, ma Conte lo sostituisce dopo 20' (dal 65' Lukaku 7 - Entra e la risolve, di fatto. La cronaca racconta delle solite sportellate, un assist per Eriksen e il gol in chiusura su calcio di rigore. Fondamentale).

Antonio Conte 6,5 - L'Inter del primo tempo è molle e senza idee. Nella ripresa cambia completamente la voglia di giocare dei suoi, probabilmente con una strigliata nello spogliatoio, e la differenza si vede. Bene anche i cambi, con Lukaku che di fatto ribalta la gara.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"