Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Eriksen-Brozovic, la coppia scoppia. L'attacco tradisce Conte

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Inter 0-0

Handanovic 7 - Ha qualcosa da farsi perdonare, dice no ripetute volte a Cristiano Ronaldo.

Skriniar 6,5 - Tiene botta sul portoghese, in serata positiva. Prova anche a sganciarsi per dare una mano ai suoi in fase offensiva.

De Vrij 6,5 - Gara ordinata, pulita, attenta. Le difficoltà dell’Inter non sono certo in difesa.

Bastoni 6,5 - Riscatta la partita dell’andata con una prova solida, anche perché sollecitato pochissimo. Un paio di sbavature col pallone tra i piedi, nel complesso promosso. (Dal 65’ Kolarov 5,5 - Buttato dentro per cercare nuove soluzioni, un paio di belle aperture e poco altro).

Hakimi 6,5 - È come se avesse due marce in più e lo mette subito in chiaro ad Alex Sandro. Alla fine della fiera, non fa male.

Barella 6 - Con il ragazzo qui sopra l’intesa funziona a meraviglia. Pecca nell’aiutare i compagni in fase difensiva su Ronaldo, solito trottolino.

Brozovic 5 - Quanti indizi servono per fare una prova? La coppia con Eriksen scoppia, ma anche senza il danese non sale in cattedra.

Eriksen 6 - Tatticamente, più mezzala che regista. Di fatto, quasi tutti i palloni passano dai suoi piedi. Tra i migliori nel primo tempo, cala vistosamente col passare dei minuti. (Dal 65’ Sensi 5,5 - Ha da mettere benzina nel serbatoio, ma non incide sulla partita).

Darmian 5,5 - Avversario complicato, non sfonda ma va detto anche che non soffre più di tanto. Il gioco si sviluppa sopratutto sull’out opposto, Conte lo toglie dopo un tiro alle stelle. (Dal 58’ Perisic 6 - Meglio in fase offensiva, anche lui non cambia la serata dei suoi).

Lukaku 5,5 - Contro i difensori della Juve si fa fatica. Gioca di sponda e quasi mai faccia alla porta, s’infrange su De Ligt e Demiral. Serata da dimenticare.

Lautaro 5 - Prove di mira in avvio: prima colpisce il manto erboso (o Bernardeschi, immagini non chiarissime), poi calcia molto male da posizione pericolosa. Annullato dalla prodigiosa giovane coppia bianconera nel resto della gara.

Conte 5,5 - Non batte la Juve a Torino e non è un peccato mortale. Esce ancora da una competizione e questo già è un po’ diverso. Cerca di svegliare i suoi con i cambi, non fino in fondo. Il piano partita era corretto, nel primo tempo mette anche in difficoltà Pirlo. Poi non legge la partita. Non che avesse grandissime frecce in faretra.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"