Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dumfries decide, Lautaro l'unico insufficiente

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inter-Torino 1-0

Handanovic 6 - Soffia quando Pjaca apre il piattone perché non potrebbe fare altro, esce con i tempi giusti quando Brekalo taglia dietro a Bastoni. Mette le mani sulla punizione di Lukic.
Skriniar 6,5 - Meno incursore di Bastoni, che entra più dentro il campo, però non lascia che le briciole agli avversari quando c'è da difendere.
De Vrij 6,5 - Un solo errorino nella sua partita, per il resto giganteggia su Sanabria.
Bastoni 6,5 - Ottimo nell'anticipo del gol di Dumfries, per il resto prova a giocare sempre su Brekalo, in pressing. Va vicino al gol sganciandosi come una punta sulla sponda di Dzeko.
Dumfries 7 - Terzo gol del mese di dicembre, dopo quello alla Roma e alla Salernitana. Punta acuminata sulla destra, sembra avere trovato la giusta dimensione (dall'83' D'Ambrosio sv).
Vidal 6,5 - Scelto rispetto a Gagliardini per dare più fisicità contro un Torino che cerca di aggredire. Barella è più elettrico, ma anche lui è difficile da spostare (dall'82' Sensi sv).
Brozovic 6 - Solito lavoro di geometrie, anche se all'inizio viene preso in consegna da Brekalo e Pjaca che non gli danno grande spazio. Poi cresce alla distanza.
Calhanoglu 6,5 - Sta benissimo e si capisce quando, verso la fine del primo tempo, spedisce Lautaro davanti a Milinkovic-Savic con un passaggio straordinario (dal 69' Vecino 6 - Entra e dà quantità, per cercare di soffrire meno) .
Perisic 6,5 - Intelligente tecnicamente quando fa ripartire Dzeko sul primo gol, proponendosi poi per il passaggio, che però non arriva. Buona prestazione (dal 90' Dimarco sv)
Dzeko 6 - Di testa sono tutte sue, ha l'eleganza del centravanti d'altri tempi, con un'intelligenza tattica difficile da trovare in un numero nove. Regala l'assist per l'1-0.
Lautaro 5,5 - Diverso da Dzeko, spesso finisce in profondità per dare sfogo alla propria velocità. Non fa moltissimo, sbagliando però il gol del 2-0 (dal 69' Sanchez 6,5 - È in forma e si vede, scappa calciando sul palo)

Simone Inzaghi 6,5 - Per una volta soffre, anche se punizione a parte non prende praticamente un tiro in porta. Il capolavoro è chiaramente suo.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà