Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dumfries cambia la partita. Thuram+Lautaro: una sentenza

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

TORINO-INTER 0-3
(60' Thuram, 67' Lautaro, 90'+4 Calhanoglu)

Sommer 7 - Zitto zitto, porta a casa il sesto clean sheet in nove gare di campionato. Questa volta, pure con un discreto contributo: a fine primo tempo tiene a galla la barca nerazzurra.

Pavard 5,5 - Pellegri gli salta in testa con troppa facilità, in una delle palle gol costruite dal Toro nel finale di primo tempo. Episodi a parte, ci si aspetterebbe un contributo maggiore alla fase offensiva, in una partita nella quale era facile prevedere che la differenza l'avrebbero fatta i duelli individuali. (Dal 56' Dumfries 7 - Entra e cambia la storia della partita. Sua la sgasata che porta Thuram a sbloccare la partita. Era quello che serviva).

De Vrij 6,5 - Mai troppo in ansia lì dietro, si concede pure qualche sporadica avventura offensiva palla al piede.

Acerbi 6,5 - Da braccetto, i soliti dubbi. E qualche difficoltà sul vispo Seck, almeno quando questi si accende. Però, dopo il gol al Bologna, porta a casa un assist: ci ha preso gusto?

Darmian 6 - Da queste parti se lo ricordando a fare scorribande sulla fascia. Oggi, dove lo metti sta. In corsia spinge poco, dietro rischia nulla. (Dal 90'+2 Bisseck s.v.).

Barella 5,5 - Del giallo, rimediato per proteste, si pente quasi subito. Fin lì, continua la sua stagione in chiaroscuro, con qualche cono d'ombra di troppo. Si muove, non smuove la serata. (Dal 56' Frattesi 6,5 - In questo momento, tra i due, deve giocare lui. Niente di più, niente di meno. Entra e crea gli spazi che servono per vincere).

Calhanoglu 7 - Il primo gol parte da una sua apertura, il secondo da un suo calcio d'angolo, il terzo è suo dal dischetto. Chiedetegli pure qualcosa in più.

Mkhitaryan 6,5 - Dopo novantatré minuti, a trentacinque anni, scappa a una banda di ragazzi e conquista il rigore del 3-0. Da clonare.

Dimarco 6 - Ritrova l'allenatore che, parole sue, l'ha fatto uomo. Forse per non fargli dispetti, risulta molto più timido e impreciso del consueto. (Dal 56' Carlos Augusto 6 - Dei tre subentrati all'ora di gioco, è quello che incide meno. Chiude anche relativamente nervoso).

Thuram 7 - L'aria di Torino, cresciuto all'ombra della Mole con papà Lillian, gli fa bene. L'unica cosa che gli mancava era un gol in trasferta: quello di oggi è ancora più pesante perché sblocca una partita dal risultato nient'affatto scontato. Una garanzia.

Lautaro 7 - Ha subito la palla buona e la liscia. Il postino, però, bussa due volte e alla seconda occasione non si fa pregare. Gol numero undici in campionato, dopo nove giornate. Nessuno come lui nei campionati top 5. Serve altro? (Dall'82' Klaassen s.v.).

Simone Inzaghi 7 - Due assenze, cambi limitati al minimo dall'inizio, anche per sottolineare l'importanza di questa gara. Capisce il momento in cui operare le sostituzioni e la vince proprio con l'impatto dei nuovi entrati. Stasera cena da primo della classe. E in attacco, finché quei due segnano, si può anche stare tranquilli.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
12:15 Serie A Torino, Sanabria: "Bello vederci lassù, ci aiuta a lavorare meglio" 12:15 Serie ALive TMW Cagliari, alle ore 12.30 la conferenza di Nicola. Segui la diretta 12:11 Calcio estero Manchester City, Guardiola dopo il pareggio col Newcastle: "Qui è sempre difficile" 12:08 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande vittoria, felice per il mio primo gol con questa maglia" 12:04 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Col Milan decisioni arbitrali errate. Gotti non si tocca"
12:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 12:00 Serie ATMW Torino, Milinkovic-Savic out per un problema al ginocchio in seguito alla Coppa Italia 11:56 Calcio estero Barcellona, Flick: "Sconfitta da accettare. Turnover? Devo proteggere i giocatori" 11:53 Serie A Cagliari, speranze di recupero per Pavoletti. Domani sera c'è il Parma 11:49 Serie A Torino, cambio di formazione: out Milinkovic-Savic, in porta gioca Paleari 11:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: tornano la vittoria e i gol, sempre a porta inviolata 11:41 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari" 11:40 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 11:38 Serie A Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: torna il Tay dal 1', con lui c'è Dia 11:34 Calcio estero Osimhen si è sbloccato con il Galatasaray, il nigeriano mostra una maglietta: "Finally" 11:30 Serie A Le pagelle di Frattesi: gol lampo e non solo, sostituisce alla grande Barella 11:26 Calcio estero Liverpool primo, Slot cauto sulla classifica: "Dopo 19 partite mi dirà qualcosa, non dopo 6" 11:23 Serie A Parma, con Krause in città si accelera per il rinnovo di Coulibaly: accordo fino al 2027 11:19 Serie A Atalanta, Gasperini: "Per andare avanti in Champions serve vincere gare come con lo Shakhtar" 11:15 Serie A Le pagelle di Samardzic: lampo nel finale, prima gemma con la Dea che vale 1 punto 11:11 Calcio estero MLS, i risultati della notte: deludente pari per Toronto, cinquina City nel derby di New York 11:08 Serie A Torino-Lazio, i convocati di Vanoli: prima chiamata stagionale per Vlasic 11:07 Le Statistiche Palladino contro Empoli, non ci sono vie di mezzo. Castellani off limits per il tecnico 11:04 Altre Notizie "A proposito dei giovani". Domani a Tolentino l'evento sul calcio giovanile 11:00 Serie A Le pagelle di Gilardino: terza sconfitta di fila, serve al più presto una svolta 10:56 Calcio estero Super Lig, 7^ giornata: Fenerbahce fuori casa, grande occasione dopo il pari del Gala 10:52 Serie A Parma, l'agenda di Krause è fittissima: verrà ratificato anche il rinnovo di Pecchia 10:48 Calcio estero Liga Portugal, 7^ turno: Porto in casa, obiettivo non far scappare lo Sporting Lisbona 10:45 Serie A Le pagelle di Castro: il Bologna ha trovato il suo bomber, un 'mini Lautaro' 10:43 Le Statistiche Il preoccupante andamento Fiorentina nei primi 45'. Empoli squadra da clean sheet