Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Dietro tutti bocciati, che errore Calha. Dzeko riapre la gara

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

MILAN-INTER 3-2
(28' e 60' Leao, 54' Giroud; 21' Brozovic, 67' Dzeko)

Il racconto di Milan-Inter su TMW

Handanovic 5,5 - Non proprio un manifesto alla reattività sul primo gol, poco da fare in occasione degli altri due.

Skriniar 5 - È rimasto e ora, aspettando il rinnovo, ha da ritrovare quella serenità che in qualche uscita è sembrata mancargli. Morbido come tutta la difesa nerazzurra in occasione del 2-1 rossonero.

De Vrij 4,5 - Se lasci un metro e mezzo di spazio a Giroud in area, il rischio che si giri e ti faccia male c'è. Detto, fatto. (Dall'83' D'Ambrosio s.v.).

Bastoni 4,5 - Smaltita la febbre, forse non ancora i suoi postumi. Serata di fatica, ritardi ed errori, come del resto tutta la retroguardia interista. (Dal 63' Dimarco 6,5 - Buono l'impatto, è uno di quelli che cambia il finale di un derby, anche se non basta).

Dumfries 5,5 - Mette in difficoltà Theo invocandone il secondo giallo, ma a conti non riesce a sfondare da quelle parti. Dietro insegue Leao, come tutti.

Barella 5 - Devastante con la Cremonese, uno qualunque nel derby. Perde per distacco il duello tutto azzurro con Tonali, senza riuscire a imporsi. (Dal 63' Mkhitaryan 6,5 - L'arma che Inzaghi aspettava: entra e rivitalizza l'Inter. Brivido finale, una nota lieta).

Brozovic 6,5 - Ben poco epico in avvio di campionato, il morso del coccodrillo arriva al 21' quando apre le danze scorrazzando nel corridoio centrale aperto da Correa. Da lì in poi, alti e bassi ma tra i migliori dei suoi.

Calhanoglu 5 - Non è una partita come le altre, la macchia con l'errore di superficialità che apre le porte al pari rossonero. Cerca di riscattarsi nel secondo tempo, Maignan gli dice che non è il caso.

Darmian 6 - L'assist per Dzeko e altro. Con le gerarchie a sinistra ancora da definire, offre buone risposte a Inzaghi (Dall'83' Gosens s.v.).

Correa 6 - Preferito a Lukaku, premia l'inserimento di Brozovic con la palla che sembra mettere in discesa la partita e invece è soltanto un fuoco di paglia. Qualche strappo e qualche spallata, non abbastanza. (Dal 63' Dzeko 7 - Brucia Tomori e questa è una notizia. Ancora: dopo dodici gare a secco, ritrova la rete. In generale, rivitalizza la squadra).

Lautaro 6,5 - Da scuola calcio il lavoro che apre la strada al vantaggio iniziale dei suoi. Sotto porta si vede poco e niente, ma per un'ora abbondante non gli arriva un pallone uno e il resto lo fa Maignan: prova a mettersi sulle spalle una squadra che va a folate e sotto ritmo. Gli manca il gol: non proprio un dettaglio.

Inzaghi 5,5 - Schematico nei cambi, al solito, ma almeno questa volta gli danno ragione. A livello di impostazione e di identità, il Milan in questo momento è di un altro pianeta e il sospetto è che c'entrino anche i due allenatori.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"