Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Darmian il migliore, Thuram bissa la prova no di Madrid

di Ivan Cardia
Fonte: Inviato a San Siro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-NAPOLI 1-1
(43' Darmian; 81' Juan Jesus)

Sommer 6 - Qualche brivido coi piedi, nel complesso senza grandi rischi: può poco sul gol, per il resto la solita serata tranquilla.

Pavard 6 - Un posto da titolare per dimenticare l'amarezza madrilena, dura 45 minuti per un giallo pure generoso. Si gioca tanto dal suo lato: attento, senza infamia e senza lode. (Dal 46' Bisseck 6 - C'è anche lui dalle parti di Juan Jesus, anche se con responsabilità inferiori ai compagni. La solita buona personalità).

Acerbi 5,5 - Tutto relativamente bene su Raspadori, complice il mismatch fisico. Juan Jesus gli sbuca alle spalle e lui non marca nessuno. Lontano dagli standard.

Bastoni 6 - L'Inter passa gran parte del primo tempo senza giocare con lui: appena lo chiamano in causa, arriva il gol. Macchia la serata con il corner regalato al Napoli che vale il pareggio.

Darmian 7 - Ha il grande merito di sbloccare la partita, nel momento più opportuno. Kvaratskhelia brutto cliente(Dall'85' Buchanan s.v.).

Barella 6 - La mira è da aggiustare, nel tiro e questa sera anche nel passaggio, a dispetto della qualità che offre sempre. Soffre inserimenti e fisicità di Traoré. (Dal 70' Frattesi 5,5 - Si sente poco).

Calhanoglu 5,5- Le serate in tripla cifra di palloni toccati sono lontane. Col freno a mano tirato.

Mkhitaryan 6,5 - Diciassettesima di fila da titolare: si sente, anche se è il centrocampista che offre più idee ai compagni.

Dimarco 6,5 - Riesce a schiacciare Di Lorenzo: non è cosa da tutti. Un paio di stop sontuosi ad abbellire il tutto. (Dal 79' Dumfries 5,5 - Anche lui non segue Juan Jesus).

Thuram 5 - Più la versione madrilena che quella vista nel resto della stagione: spesso in fuorigioco, di sicuro impreciso sottoporta. Nel finale, però, mette in difficoltà la difesa avversaria. E forse guadagna anche un rigore non dato.

Lautaro 5,5 - Il lavoro per i compagni è la banalità che però c'è sempre. Murato da una straordinaria prova di Juan Jesus: il record si allontana. (Dal 79' Sanchez s.v.).

Simone Inzaghi 5,5 - Non la miglior versione della sua Inter, che soprattutto a centrocampo appare stanca. Col titolo in cassaforte, si può azzardare qualcosa nei cambi anche in vista del futuro (Buchanan su tutti). L'approccio resta la cosa migliore della serata.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas
20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male"