Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Che gol di Ranocchia! Sanchez imprescindibile, Lautaro non incide

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Inter-Empoli 3-2 d.t.s.

Radu 6 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, si dimostra affidabile nel gioco con i piedi anche se fa correre qualche brivido. Non può nulla sui gol dell'Empoli, sfortunato nella deviazione dopo la traversa colpita da Cutrone.

D'Ambrosio 6 - Sempre preciso nelle chiusure, solita prestazione di carattere e qualità. Nella ripresa soffre un po' la vivacità degli avversari, soprattutto le accelerazioni di Asllani.

Ranocchia 6,5 - Pinamonti e Cutrone non occupano molto l'area di rigore, quindi si limita a controllarli a distanza e si disimpegna con personalità. Nella ripresa l'ex rossonero gli fa vivere momenti difficili ma il capitano si riscatta al 90' pareggiando i conti e portando il match ai supplementari.

Dimarco 6 - Sempre pericoloso con i calci piazzati, dalle sue parti l'Empoli crea i pericoli maggiori e non riesce sempre a contenere le avanzate.

Dumfries 6,5 - Determinante nell'occasione che porta al vantaggio firmato da Alexis Sanchez (suo l'assist), sfiora il raddoppio subito dopo. Altri segnali confortanti, resta in campo fino alla fine.

Vecino 5,5 - Non è ancora in condizioni ottimali. Corre e prova a inserirsi, anche se gli manca il guizzo dei bei tempi. Era importante mettere minuti nelle gambe, il calo nella ripresa è preventivato. Dal 65' Barella 6,5 - Quando l'Inter va in apnea, è lui a suonare la carica. Non a caso è imprescindibile.

Gagliardini 5,5 - Sempre pericoloso con gli inserimenti senza palla, soffre un po' nel contenere i centrocampisti avversari nella ripresa. Dal 77' Dzeko 6 - Nei secondi finali dei tempi regolamentari rischia di segnare un clamoroso 3-2, nei supplementari è tra i più lucidi.

Vidal 6,5 - Uno dei migliori in campo, soprattutto nel primo tempo. Presenza costante, l'uno-due con Dumfries che porta all'1-0 è una giocata da stropicciarsi gli occhi. Detta i tempi e lavora bene in fase di interdizione, prestazione completa, non gradisce il cambio. Dal 65' Calhanoglu 6 - Pochi spunti degni di nota, non riesce a velocizzare la manovra e a trovare varchi. Nel finale aiuta nella gestione.

Darmian 5,5 - Meno cercato dai compagni rispetto a Dumfries, si nota poco e viene sostituito nel momento migliore del'Empoli. Dal 65' Perisic 6 - Qualche cross interessante e poco più. Deve preoccuparsi anche della fase di contenimento, nei supplementari la sua freschezza si fa sentire.

Lautaro Martinez 5,5 - Cerca ossessivamente il gol. Furlan gli nega la gioia nel primo tempo con un doppio grande intervento, poi fa fatica a rendersi pericoloso. Dal 94' Sensi 7 - Un gol per salutare l'Inter. L'ex Sassuolo trova la rete del 3-2 alla fine del primo tempo supplementare in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in maglia nerazzurra.

Correa s.v.. Dal 6' Sanchez 7 - Il magic moment del cileno continua. Entra e segna dopo pochi minuti, addirittura di testa. Poi mette in difficoltà la difesa ad ogni accelerazione e serve l'assist vincente a Sensi.

Simone Inzaghi 6 - Anche le seconde linee trasmettono segnali confortanti. La rosa dell'Inter si dimostra valida e ricca di alternative e soluzioni. Nella ripresa, quando l'Empoli fa la voce grossa, mantiene la calma e trova le soluzioni giuste per raddrizzare una partita complicata. Alla fine lo salvano i giocatori meno attesi, obiettivo centrato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A