Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Barella il migliore, Sanchez sguscia. Acerbi e Bastoni ballano

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

INTER-CAGLIARI 2-2
(12' Thuram, 74' Calhanoglu; 65' Shomurodov, 83' Viola)

Sommer 6 - Incolpevole sui due gol che complicano la sua corsa al record di clean sheet. Attento nel finale.

Bisseck 6 - Prove generali di leadership, va a cercarsi la palla su tutto il fronte difensivo. Qualche sbavatura, ma è il migliore dei tre in una serata lontana dagli standard nerazzurri.

Acerbi 4,5 - Già incerto sul primo pareggio del Cagliari, si fa uccellare da Lapadula in occasione del definitivo 2-2. Non la solita roccia.

Bastoni 5 - Ha discrete responsabilità sulla rete di Shomurodov: Luvumbo, che non è un gigante, non può vincere così facilmente un contrasto aereo con uno come lui. Bene il resto, la pecca però c'è. (Dall'86' Buchanan s.v.).

Darmian 6,5 - Nell'Inter che gioca, sempre e comunque, con tutti i suoi calciatori, c'è lui che definiresti mesteriante e poi trasforma un pertugio in un corridoio per Sanchez. Pericoloso anche in avvio di ripresa. (Dal 75' Dumfries 5,5 - Non si vede).

Barella 7 - La prima contro il Cagliari senza Riva a guardarlo su questa Terra, da capitano dell'Inter. Il terzo tempo è perfetto, peccato la posizione di partenza. A tutto campo per dominare il centrocampo, cala negli ultimi minuti.

Calhanoglu 6,5 - Una sentenza dal dischetto, centodue passaggi col 99 per cento di precisione. Serve altro? Qualche intuizione in più.

Mkhitaryan 6 - Il professore fa il compitino, forse frenato dal timore di un giallo che gli sarebbe costato il derby. (Dal 64' Frattesi 6,5 - Entra e il Cagliari segna, ma non c'entra nulla. Ancora decisivo nell'area avversaria: è lui a conquistare il rigore del 2-1)

Dimarco 6,5 - Ci prova da fuori, la mira è da sistemare. Sempre pericoloso con le sue incursioni, bello l'assist a Barella per il gol giustamente annullato. (Dal 75' Carlos Augusto 5,5 - Leggi Dumfries).

Thuram 6,5 - Marcus, batti un colpo, gli chiede San Siro. Non si fa pregare e infila, facile facile, il gol che indirizzerebbe la gara nella direzione giusta. Poi, tante botte con Mina e qualche intuizione.

Sanchez 6,5 - L'assist per Thuram e tanto altro. Sguscia nel traffico, forse meritava di chiudere una partita giocata quasi da migliore dei suoi. (Dal 75' Arnautovic 6 - Palloni giocabili pochi, impatto nullo).

Simone Inzaghi 6 - La partita si mette bene e finisce col brivido. Qualche dubbio sul cambio di Sanchez, mentre Frattesi si potrebbe anche rischiare dall'inizio. Insomma, qualche pecca c'è. Se poi la difesa più affidabile del campionato balla, non è colpa sua.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia?
09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro