Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Barella e Lautaro, che impatto! Inzaghi centra il primo obiettivo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

SALISBURGO-INTER 1-0
(85' Lautaro)

Sommer 6,5 - Coi pugni, in uscita alta e bassa: il Salisburgo non crea grandissime palle gol, ma lo svizzero c'è sempre.

Bisseck 6,5 - Esordio da titolare: nell'Inter, ma pure in Champions League. Osservato speciale, anticipi e persino un tiro in porta: tutto bene fino alla mezz'ora, quando perde Ulmer e poi lo stende. Il giallo gli costa la doccia anticipata. (Dal 46' De Vrij 6 - Meno irruente del tedesco, ma sempre pulito).

Acerbi 6,5 - Ha annullato Haaland, figuriamoci il pur giovane e talentuoso Simic. Nessuno scricchiolio, si concede anche qualche scampagnata.

Bastoni 6,5 - La fascia da capitano oggi spetta a lui: la prima volta. Non è un bomber ma il gol sbafato a fine primo tempo resta un peccato: si redime con le altre, solite, sortite offensive.

Darmian 6,5 - L'unico per il quale dove lo metti sta è un complimento. Dietro ha un bel cliente, ma lo contiene: si propone anche in fase offensiva.

Frattesi 6 - A due facce. Bene l'attacco alla profondità, meno la manovra. Malissimo il rigore in movimento fallito nel primo tempo, benissimo l'appoggio a Barella che porta al rigore decisivo.

Calhanoglu 5,5 - Sempre nel cuore dell'Inter, ma il passo indietro rispetto alle ultime prestazioni è evidente. Sbavature e imprecisioni: tante. Intuizioni: poche, anche se Bastoni vanifica l'unica davvero apprezzabile. Una serata nì capita a tutti. (Dal 61' Asllani 6,5 - Il terzo indizio è una prova: entra ancora alla grande. Aperture e filtranti, anche un bel tiro dalla distanza. Titolare a Frosinone).

Mkhitaryan 5 - L'uomo che non riposa mai, e un po' si sente. Ripetiamo grosso modo quanto scritto per il turco, con l'aggravante di un paio di errori di troppo nella propria metà campo difensiva. (Dal 68' Barella 7 - Entra, palleggia, corre e si prende il rigore che decide la serata. Lampi del bel giocatore che l'Inter è abituato ad avere in casa).

Carlos Augusto 6 - Duello ad armi pari con Dedic, uno dei prospetti più interessanti della giovane formazione austriaca. (Dall'86' Dimarco s.v.).

Thuram 7 - Corse, dribbling, spallate: lavora così tanto per i compagni, che pecca di freddezza sotto porta quando tocca a lui. Chiude tra gli applausi di Inzaghi.

Sanchez 6 - Ovunque e da nessuna parte: cerca di infilarsi nelle pieghe del Salisburgo e della partita, riuscendovi solo a tratti. La cosa migliore? Il rigore in movimento costruito per il mancino sbadato di Frattesi. (Dal 68' Lautaro 7 - Poco più di venti minuti per far sbandare tutta la difesa austriaca. Colpisce una traversa, finalizza il rigore, fa pure in tempo a mangiarsi il raddoppio che per sua fortuna non gli resta sulla coscienza).

Simone Inzaghi 7 - In Europa è una garanzia, non lo scopriamo oggi. Per il terzo anno consecutivo centra la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, questa volta addirittura con due turni d'anticipo. Sembra normale, non lo è. Altra conferma: i cambi li indovina tutti.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia
00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo 00:00 Accadde Oggi... 13 settembre 1981, durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. È Roberto Mancini
Giovedì 12 Settembre 2024
23:59 Serie A Giaccherini: "Conte alla Juventus faceva un allenamento specifico con gli attaccanti" 23:56 Calcio estero Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno" 23:53 Serie A Ferrara: "Torino sorpresa, Inter davanti a tutte. Conte-Napoli? C'è già stata una reazione" 23:49 Serie B Salernitana, Ruggeri in gruppo. Si rivede Sfait, differenziato per Soriano 23:45 Serie A Vieri: "Da Lukaku mi aspetto un gol a partita. L'Inter resta la più forte di tutte" 23:42 Calcio estero Greenwood è la stella del Marsiglia di De Zerbi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" 23:38 Serie A Lotito sul mercato: "La Lazio era troppo anziana, serviva un rinnovamento nelle persone" 23:34 Serie C Virtus Entella, Gallo: "Carpi squadra organizzata, siamo consapevoli della nostra forza" 23:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Volevamo Carboni e ci riproveremo, ma il Monza non lo regala" 23:26 Calcio estero Yamal: "Il prossimo acquisto? Un polipo. Non ho possibilità di vincere il Pallone d'Oro"