Menù Notizie

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham il migliore. Saka pesce fuor d'acqua, Sterling non si vede

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Italia-Inghilterra 1-0

Pope 6,5 - Ben posizionato su Scamacca quando salva la sua porta con un bel guizzo. Per il resto è sempre molto attento sui cross che arrivano dal fondo. Incolpevole sul gol azzurro, salva il 2-0 su Gabbiadini.

Walker 5,5 - Parte più indietro rispetto a James piazzandosi sul centro-destra del pacchetto arretrato di Southgate. Partita attenta fino al momento in cui lascia troppo spazio a Raspadori di calciare e superare Pope. Dal 72’ Shaw s.v.

Dier 6,5 - Si francobolla a Scamacca impedendogli di girarsi e calciare verso la porta. Decisivo proprio sull’attaccante azzurro ad inizio ripresa quando sbroglia una matassa intricata.

Maguire 6 - Si fa sovrastare da Scamacca nell’occasione per la nazionale azzurra ma è l’unica imprecisione del centrale del Manchester United che è sempre elegante nell’anticipo.

James 5 - L’esterno del Chelsea è molto pericoloso nella fase offensiva ma Dimarco lo costringe a stare più basso del solito impedendogli di sovrapporsi a Foden. Che non è giornata si vede ad inizio ripresa quando calcia in curva una punizione facile facile.

Bellingham 6,5 - Il giovane gioiello dell’Inghilterra è sempre presente nella fase di interdizione a centrocampo recuperando tantissimi palloni con anticipi sempre perfetti. E' l'ultimo ad arrendersi, si rende pericoloso nel recupero.

Rice 6 - Tanto dinamismo in mezzo al campo e tanta generosità per il centrocampista. Qualche errore di troppo invece quando deve impostare l’azione.

Saka 5 - Non è un esterno box to box e lo si vede dal fatto che Di Lorenzo non ha quasi opposizione. Poco incisivo invece quando deve attaccare lo spazio per cercare le punte. 72’ Grealish s.v.

Foden 5,5 - Esterno destro nel tridente inglese, ha poco spazio per colpire e per far vedere le sue qualità. I suoi calcio da fermo sono stati facilmente preda dei difensori azzurri.

Kane 5,5 - Deve indietreggiare per andare a prendersi il pallone. Impreciso quando deve cercare la porta di Donnarumma, sempre disinnescato da Bonucci. Nella ripresa calcia due volte verso la porta trovando la risposta dell’estremo difensore azzurro.

Sterling 5 - Si guadagna qualche calcio di punizione a favore ma da un giocatore della sua qualità ci si aspetta sempre quel guizzo che questa sera, per fortuna degli azzurri, non si è visto.

Gareth Southgate 5 - Fa effetto vedere una nazionale con la qualità dell'Inghilterra retrocedere in Lega B ma questa sera le doti palla al piede dei suoi ragazzi non si sono viste. Sconfitta che farà discutere in Patria.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:30 Calcio femminile L'exploit del Benfica complica i piani dell'Italia in Europa: serve un cambio di passo 08:28 Rassegna stampa Di Gregorio: "Ritorno all'Inter? Sto benissimo a Monza, penso alla partita con il Torino" 08:23 Rassegna stampa Niente clausola: Bremer via solo se lo vorrà la Juve. Occhi su Diomande, c'è concorrenza 08:18 Rassegna stampa Inter, Acerbi: "Ho visto grande accanimento anche dopo l'assoluzione, non sono un razzista" 08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader
08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi 07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista? 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'ex giocatore del Milan: "Rischiatutto: Tonali, che guai" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara in dubbio per l'Atalanta, avanza Raspadori" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura con le parole di Acerbi sulla sentenza: "Triste, abbiamo perso tutti" 07:15 Serie A Chiellini e Lloris. Ecco i due segreti dietro al prossimo sbarco in MLS di Giroud 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "La Juve ripartirà da Yildiz: rinnovo e numero 10" 07:08 Rassegna stampa Il CorSport titola: "Inter, una speranza. Oaktree ha la soluzione: ora Zhang è all'angolo" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con Furlani: "Milan grande d'Europa" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 29 marzo 07:00 Serie A Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli 06:54 Nato Oggi... I 52 anni di Rui Costa, il 10 rimasto nel cuore di Fiorentina e Milan 06:51 Altre Notizie Collovati sul futuro allenatore della Fiorentina: "Niente scommesse, serve Sarri!" 06:45 Serie A Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva