Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Montipò sugli scudi, Tameze è il boss. Veloso in serata no

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Hellas Verona-Milan 1-2

HELLAS VERONA

Montipò 7 - Trafitto subito dal fuoco amico, graziato dallo scavetto fuori misura di Giroud. La prima parata vera è su Rebic, sul quale si ripeterà più tardi. Dice di no anche a Theo, non può niente su Tonali.

Hien 6 - Mette in fila diverse chiusure, ripulisce l'area con delle ottime letture dimostrando di possedere un discreto senso della posizione.

Magnani 5,5 - Maltrattato da Leao, però merita solidarietà: gli servirebbe un motorino per riuscire a tenerlo quando decide di accelerare. Dal 70' Cabal 5,5 - Incertezze sparse, non dà sicurezza al reparto.

Gunter 6,5 - Lascia la mattonella centrale a Magnani, si riscopre goleador trovando il pareggio con la gentile collaborazione di Gabbia. Sfiora due volte la doppietta.

Faraoni 6 - Torna titolare dopo due mesi e il battesimo è da far tremare i polsi perchè quelle zolle sono bazzicate da Theo e Leao. Esame superato.

Tameze 6,5 - Recuperatore seriale di palloni, avvia l'azione del gol. Boss del centrocampo: clonarlo non sarebbe una cattiva idea. Quando esce si nota la differenza. Dal 66' Hongla 5,5 - Si becca subito un giallo, fa rimpiangere chi lo precede.

Veloso 5 - Beffa Montipò con un tocco tanto maldestro quando sfortunato. Mette una gran palla a Piccoli, aiuta sempre nei raddoppi ma si perde Tonali nell'episodio decisivo.

Depaoli 6 - Padroneggia discretamente bene la corsia mancina, nonostante non sia la sua comfort zone. Geniale il tacco per il pareggio.

Verdi 6 - Cresce la condizione e con essa pure le prestazioni. Regista offensivo in piena regola, cuce il gioco dando qualità alla manovra. Dal 70' Kallon sv

Hrustic 5,5 - La partita inizia come peggio non potrebbe: è lui a mandare in porta Leao. Prova a riscattarsi con un bel sinistro a giro fuori di poco, poi si fa male. Dal 54' Piccoli 6 - Fa tremare subito la traversa di Tatarusanu.

Henry 6 - Non segna più da tempo, nonostante la buona volontà. Rigorosamente spalle alla porta, aiuta con delle sponde utili per far salire la squadra. Dal 66' Djuric 6 - Chili e centimetri per tenere la pressione alta.

Salvatore Bocchetti 6,5 - Allievo di Gasperini e Juric, sul campo ne ripropone fedelmente i principi. Il suo è un calcio diretto senza troppi fronzoli: accetta il rischio di giocare uomo su uomo, consapevole dei rischi. Alla prima panchina in Serie A per poco non ferma il Milan. Non ci riesce ma la squadra sembra già trasformata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo