Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Lazovic tuttofare, Lasagna ispirato. Caprari è il mattatore

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Hellas Verona 1-2

Pandur 6,5 - Il gol arriva su palla inattiva e può farci poco. Belle le parate su Erlin poco prima e Reca nel primo tempo.

Casale 7 - Un paio di interventi importanti nel secondo tempo. Di solito gioca a sinistra, oggi si destreggia bene sul centrodestra. Legge bene le linee, specie con palla lontana, e le diagonali sono sempre giuste. Sa quando intervenire e quando scappare, in ogni situazione.

Gunter 6 - Tiene sempre bene la linea, guidandola e uscendo ad aggreddire quando deve. Promosso.

Ceccherini 6,5 - Buone le letture difensive, ottimo il tempismo dei suoi tackle. Non si fa saltare praticamente mai.

Tameze 5,5 - Gioca da quinto di destra, un ruolo che non ha mai ricoperto. E all'inizio si vede, sbagliando in più circostanze. Prende le misure con le sue mansioni nella ripresa. Dall'82' Depaoli s.v.

Veloso 6,5 - Capisce sempre prima degli altri dove va a finire il pallone. Posizionamento sempre perfetto, saggia gestione della palla, la solita partita da leader.

Ilic 5,5 - Poco determinato nei contrasti, tant'è che ne perde tanti. Superato più di una volta dagli avversari, non è in forma e si vede.

Lazovic 7 - Sfonda quando gli pare e piace, ripiega in difesa per dare una mano, rifinisce per i compagni e sfiora anche il gol. Tra i migliori.

Lasagna 7 - E' l'uomo-ovunque del Verona. Si sacrifica dietro e si butta nello spazio, sfruttando la gran velocità. E' proprio da un suo recupero palla sulla trequarti e un suo strappo che nasce il gol del 2-0. Dal 71' Barak 6 - Entra bene, andando vicino al gol e toccando tanti palloni.

Caprari 7,5 - Dopo un avvio in chiaroscuro, si sveglia e decide di fare il bello e il cattivo tempo a La Spezia. Ispirato, va sempre via con i suoi dribbling e trova le due reti decisive, una più bella dell'altra. Mattatore.

Simeone 5,5 - Si vede meno del solito. Partecipa ad uno dei due gol, ma con un movimento fatto ancora con un po' di ritardo. Dal 71' Kalinic 6 - Un paio di buone sponde, dando il suo contributo in un finale in cui bisogna prettamente tenere il risultato.

Igor Tudor 7 - L'idea di gioco è sempre la stessa, quella dello uomo su uomo, e i suoi frutti li dà. Le tracce verticali fanno male allo Spezia. Certo, qualcosa sulle palle inattive va registrato perché il Verona va troppo in difficoltà, ma la squadra, considerando anche le assenze, è strapromossa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"