Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Stepinski rovina la gara, Verre sfiora un gol da urlo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

HELLAS VERONA-MILAN 0-1 (67' Piatek)

Silvestri 6 - Nessun intervento da ricordare, ma poche incertezze. Rischia soltanto sul raddoppio non convalidato a Piatek. D'altra parte, seppur in due tempi, aveva comunque tenuto la palla.

Rrahmani 6,5 - Bella prova del kosovaro. Forse a sorpresa, non vive di certo una serata difficile contro l'asfittico attacco milanista, ma si impone con anticipi e begli interventi. Qualche difficoltà in più su Rebic, è comunque promosso. (Dal 79' Tutino s.v.)

Kumbulla 7 - Vale il discorso fatto sopra per la pochezza degli avanti rossoneri. Annulla Piatek: il polacco non sarà al meglio, ma per un classe 2000 non è certo cosa da poco.

Gunter 5 - Più goffo che altro, di fatto condanna i suoi con quello sciagurato tocco di mano sul tiro di Calhanoglu. Dalle sue parti agisce Suso, l'unico vagamente in palla tra gli avversari.

Faraoni 6,5 - Parte molto bene, e sulla fascia svernicia un paio di volte Rodriguez. Cala comprensibilmente col passare dei minuti, stanco come tutti i suoi compagni.

Amrabat 5,5 - Fa legna, anche discretamente. Alla voce qualità, almeno per stasera, bisogna cercare altrove.

Veloso 6 - Tiene le fila di una mediana che, nei due uomini centrali, ha inevitabilmente qualche difficoltà contro i tre di Giampaolo. Nel finale ha l'occasione per cambiare la storia della serata: dal suo sinistro ci aspettiamo di più.

Lazovic 6 - La catena di destra è l'unica cosa del Milan che funzioni stasera, più o meno. Quindi un po' soffre, e non spinge come può. Vale il discorso relativo a un Verona in 10 per 70 minuti. E sicuramente merita una piena sufficienza.

Zaccagni 6 - Partenza sprint, poi il comandamento unico è quello di essere il primo avamposto difensivo contro il Milan. Rispetto al compagno qui sotto, qualcosa in meno. (Dal 78' Di Carmine s.v.)

Verre 6,5 - Avesse segnato il gol che sfiora nel primo tempo, sarebbe venuto giù lo stadio. Controllo sontuoso, botta troppo potente per centrare la porta. È il primo a rendersi pericoloso, con l'espulsione di Stepinski diventa l'unico riferimento offensivo dei suoi. Nella ripresa colpisce anche il palo. (Dal 66' Pessina 6 - La cosa migliore la fa all'ultimo secondo, quando fa a due centimetri dal conquistarsi il rigore che avrebbe potuto portare al pareggio).

Stepinski 4 - Rischia subito, col piede alto su Suso. Replica dopo venti minuti, rifilando una scarpata (non volontaria di per sè, ma pericolosa) in faccia a Musacchio. L'arbitro lo ammonisce, poi il VAR lo richiama e ne nasce un'espulsione praticamente immediata. Risultato: con la gara tutta da giocare, lascia i compagni in dieci uomini.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League: dove vedere le gare delle italiane 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Simone Farina, l'italiano più conosciuto del 2011. Perché non ha truccato Cesena-Gubbio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 18 aprile
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile 00:56 I fatti del giorno Real Madrid in semifinale di Champions. Battuto un City arrembante ai calci di rigore 00:53 I fatti del giorno Bayern in semifinale, continua la maledizione per l'Arsenal. Kimmich decide il ritorno 00:49 I fatti del giorno Atalanta per la storia, scacciando l'idea di rimonta del Liverpool. E Gasp parla di Koopmeiners 00:45 I fatti del giorno Pioli carica Leao e il Milan: "Contro la Roma da lui e dagli altri voglio una partita di livello" 00:41 I fatti del giorno De Rossi indica la via alla vigilia del Milan: "Non dovremo fare niente di diverso" 00:38 I fatti del giorno Fiorentina a caccia di gol e semifinali di Conference, la carica di Italiano e Kouame 00:34 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Mi congratulo con il Real Madrid, noi mancati nei dettagli" 00:34 I fatti del giorno Da Koopmeiners a Vlahovic e Leao: il punto sulle situazioni di mercato dei big di Serie A 00:32 Serie A Man City, Ruben Dias senza parole: "Difficile da accettare. Abbiamo dominato il Real Madrid" 00:30 A tu per tu …con Alessandro Calori 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real e Bayern in semifinale di Champions. Lazio, blindato Zaccagni 00:28 Serie A Real Madrid, Nacho orgoglio di capitano: "Mostrato un altro bel lato di noi stessi" 00:26 Calcio estero Bayer Leverkusen campione e imbattuto, Grimaldo: "Ora puntiamo al Triplete" 00:25 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Grande risultato, ottenuto con sacrificio. Qui si doveva difendere" 00:23 Serie A Firicano a RFV: "Fiorentina? Errori in difesa di reparto, non dei singoli" 00:21 Serie A Real Madrid, Bellingham: "Incredibile, tutto magico. Battere il City è complicatissimo" 00:19 Serie BTMW Radio Mandorlini sullo Spezia: "Momento delicato, il derby sarà sfida da dentro o fuori" 00:15 Serie A L'Italia avrà la 5ª in Champions? Atalanta e Fiorentina ce la possono già regalare 00:15 Serie A Real Madrid in semifinale, Ancelotti entusiasta: "Battuto i più forti d'Europa. Ora abbiamo chance..." 00:12 Calcio estero Jose Enrique: "Con l'addio a Klopp, per Salah è il momento perfetto per lasciare il Liverpool" 00:08 Serie A Rosella Sensi: "Il carattere da allenatore di De Rossi era già ben visibile in campo" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo sorride in vista del derby: Kasami torna a disposizione 00:00 Accadde Oggi... 18 aprile 1995, il Parma affonda il Bayer Leverkusen. Finale di Coppa UEFA con la Juve 00:00 Serie A Champions League, le magnifiche quattro: il programma delle semifinali