Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Magnani e Hien alzano la diga, Djuric generoso, Lasagna impreciso

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Hellas Verona 1-1

Montipò 6,5 - Reattività e riflessi quando salva su Success da posizione ravvicinata, su Arslan dalla distanza su deviazione di Lasagna e sul colpo di testa di Perez. Incolpevole invece sulla rete dell’Udinese.

Magnani 6,5 - Come Ceccherini, si fa prendere il tempo da Samardzic in occasione del pari friulano, ma quella è l’unica sbavatura del match per lui. Quando deve sfruttare il colpo di testa è semplicemente granitico. Provvidenziale nel primo tempo su Udogie, Beto non gli va mai via.

Hien 6,5 - Duello tutto fisico con Beto con il difensore centrale gialloblu che regge il confronto. Fa a sportellate con la punta bianconera e si fa trovare sempre con puntualità quando deve effettuare una chiusura.

Ceccherini 5,5 - Anche lui sembra in ritardo su Samardzic in occasione della rete del pareggio. Viene sollecitato molto dagli attaccanti e dai centrocampisti bianconeri che quando cambiano marcia spesso gli vanno via. Dal 46’ Coppola 6 - Il suo ingresso nel match non è molto fortunato ma poi trova sicurezza col passare dei minuti.

Depaoli 6 - Gioca molto basso badando di più alla fase difensiva su Udogie. Timido invece nella fase di spinta, si fa vedere poco sulla corsia destra. Esce zoppicando dopo uno scontro con un avversario. Dal 57’ Terracciano 6 - Prestazione ordinata quella dell’esterno gialloblu che anche lui protegge la propria area di rigore ma quando si fa vedere in avanti crea diversi pericoli.

Tameze 6 - Frena diverse ripartenze dell’Udinese con la sua velocità. Combatte con grinta in mezzo al campo andando a sradicare i palloni dai piedi degli avversari.

Sulemana 6 - Tanta quantità in mezzo al campo. Ci mette dinamismo nell’andare a pressare sui giocatori avversari di fronte alla qualità degli avversari. Dal 57’ Duda 6 - Entra molto bene in partita con l’aggressività giusta sui portatori di palla avversari.

Lazovic 6,5 - Vincente il pressing su Beto quando recupera e calcia verso Silvestri dopo appena tre minuti. Fortunato nella deviazione di Becao ma comunque audace a crearsi quell’occasione. Sulla rete del pareggio friulano si fa bruciare da Ehizibue ma la prestazione resta comunque positiva.

Lasagna 5,5 - Generoso quando l’Udinese attacca lo troviamo nella propria metà campo. Ma quando viene lanciato in velocità non riesce a lasciare il segno, controllato dalla retroguardia friulana. Nella ripresa non sfrutta un regalo di Silvestri calciando addosso a Perez.

Braaf 5,5 - Insegue gli avversari nella sua metà campo andando a raddoppiare e aiutando Lazovic nella fase difensiva. Col passare dei minuti cala di intensità, ma ci saranno altre occasioni per mostrare le qualità che ha. Dal 72’ Ngonge 6 - Si presenta subito con un gran guizzo che chiamata Silvestri alla parata in tuffo.

Djuric 6 - Boa centrale dell’attacco di Zaffaroni. Serata non facile per lui ma gioca per la squadra andando incontro al pallone fornendo palloni e sponde per l’inserimento di esterni e centrocampisti. Dall’85’ Piccoli s.v.

Marco Zaffaroni 6 - Prosegue la striscia di risultati utili consecutivi dando seguito al successo contro il Lecce. Otto punti nel 2023 sono un ottimo bottino che fanno ben sperare in vista del girone di ritorno.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:19 Altre NotizieLive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport" 19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno" 19:11 Calcio estero Osasuna-Maiorca, le formazioni ufficiali: out Muriqi e Valjent, c'è Nastasic
19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:05 Altre NotizieLive TMW Juventus in finale di Coppa Italia, la conferenza stampa di Allegri 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 18:59 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali? 18:19 Serie C Ds Giugliano e la volata playoff: "Avellino sullo stesso piano di Juve NG e Atalanta U23" 18:15 Serie A Atalanta, il brand Paramount+ sulle maglie nelle finali di Roma e Dublino. La nota del club 18:11 Calcio esteroVideo L'Aston Villa a un passo dal ritorno in Champions: gol e highlights del 3-3 col Liverpool 18:07 Serie A Inter, nome ambizioso dall'Inghilterra: occhi su Bruno Fernandes dello United 18:03 Serie B Como, Fabregas e la A: "Affrontare mister fortissimi sarà per me un test molto importante"