Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Gunter complica la serata, Caprari la salva. Steccano Barak e Simeone

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Montipò 6,5 - Brividino sul blitz di Candreva, provocato da un suo eccesso di approssimazione in fase di rinvio: ha il merito di metterci subito una toppa con il guizzo sul tiro-cross dell'ex Inter. Sul rigore fa quel che può: si oppone a Caputo, che ha però l'ultima parola.

Ceccherini 6 - Il Verona di questa sera è un cumulo di ingranaggi arrugginiti (e oliati solo in un paio di circostanze), ma la difesa non imbarca acqua. Tutto il contrario: si fa trafiggere per la distrazione di un singolo, e per il resto non corre pericoli. Lui amministra e non commette errori.

Gunter 5 - Lucidità azzerata sul fallo da rigore: non frena la corsa in tempo e prende in pieno Caputo. La non-protesta dinanzi al giallo sventolato da Ayroldi fuga ogni dubbio residuo. Dal 46' Sutalo 6 - Subito in partita, contraerea efficace: promosso.

Casale 6,5 - La prestazione è di livello: duella con nerbo e sbaglia di rado la scelta dell'intervento. In totale controllo nella ripresa, anche perché dopo l'intervallo la Samp non affonda più. È dal suo lancio che scaturisce - in maniera un po' fortuita - il timbro di Caprari.

Faraoni 5,5 - Sfreccia subito sulla destra: impatto che scotta Augello, costretto subito a indossare l'elmetto. Ha un'occasione enorme in avvio, ma dopo un inserimento con perfetto timing spara alle stelle di controbalzo. Rapido deterioramento: il calo è vistoso e induce Tudor a sostituirlo. Dal 61' Depaoli 6 - Pochi spunti, ma tiene diligentemente il campo.

Tameze 6 - Nel primo tempo bloccato del Bentegodi è uno dei pochi, se non l'unico, che riesce a distinguersi nel valzer monotematico dei duelli uomo contro uomo. Cuce gioco, rammenda, conclude (sfiorando anche il gol). In riserva dopo l'intervallo: regge e lotta fino all'ultimo.

Ilic 5,5 - Il traffico convulso nella zona mediana lo obbliga quasi sempre a forzare la giocata. Poche occasioni per distendersi e allungare il passo, uno dei pezzi forti del repertorio del serbo. Dal 92' Veloso s.v.

Lazovic 6 - È lui a confezionare la maxi-occasione per Faraoni nel primo tempo: elegante il cambio di direzione che mette a sedere Bereszynski, telecomandato il cioccolatino per il compagno. Quando può, cerca lo spunto.

Barak 5 - Galleggia per inerzia, non lega con i due centravanti e palleggia solo quando si abbassa sulla linea dei centrocampisti. Serata complessa per il ceco. Dal 62' Lasagna 5,5 - Anziché squarciare l'impasse alimenta il caos.

Simeone 5 - Il richiamo del gol ha un effetto gravitazionale sui suoi movimenti e sulle sue intenzioni: in un paio d'occasioni pecca d'egoismo, cercando l'assolo anziché la rifinitura. Manca soprattutto l'ingrediente fondamentale: il veleno sotto porta. Non punge mai.

Caprari 6,5 - Raddrizza una serata che stava assumendo pieghe preoccupanti con un gol che è una commistione di tenacia e freddezza. Due, tre, quattro tocchi: mette a sedere tutti e sigla l'1-1 dopo quasi ottanta minuti di evanescenza. Dal 92' Bessa s.v.

Igor Tudor 6 - Sufficienza tirata: l'appello lanciato alla vigilia cade nel vuoto, l'atteggiamento di squadra è a tratti irriconoscibile. La forza della sua ciurma è però quella di non staccare mai totalmente la spina, presupposto fondamentale per il pari agguantato nel finale.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Il primo gol può fare la differenza domani. Kane fattore importante per noi" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato
19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila