Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Super Vicario blinda lo 0-0, Asllani degno erede di Ricci

di Niccolò Pasta
Foto

Risultato finale: Genoa-Empoli 0-0

Vicario 6,5 - Incerto nel primo pericolo creato dal Genoa, che sfiora il gol con Ostigard, si riscatta subito con buoni interventi sulle conclusioni della squadra di Blessin. Miracoloso nel secondo tempo su Portanova, con un intervento super a mandare il pallone sulla traversa. Blinda lo 0-0.

Stojanovic 6 - Dalla sua zona si alternano Melegoni e Portanova, che lo saltano in un paio di occasioni. Il terzino di Andreazzoli, però, alla lunga prende le misure, costringendo il Genoa ad accentrarsi senza provare a sfondare dalla sua fascia. Più preciso anche nel secondo tempo, quando il Genoa attacca con tanti uomini per trovare il gol.

Luperto 6 - Non precisissimo sulle palle da fermo, in cui si perde un uomo in un’azione pericolosa. Per il resto respinge diversi cross dalle fasce in maniera efficace.

Romagnoli 6,5 - Regge bene il duello con Yeboah, che utilizza anche le maniere forti. Giganteggia di testa, è bravo negli anticipi e regge bene guidando il reparto.

Parisi 5,5 - Soffre Gudmundsson ed Hefti, che dalla sua zona attaccano con grande continuità. Un po’ in apnea, non riesce a reagire.

Benassi 5,5 - Poco brillante in entrambe le fasi, viene avvolto dal centrocampo del Genoa che lo costringe a rincorrere più che a costruire. Dal 62’ Bandinelli 6 - Prova a dare più verve alla mediana e si rende pericoloso con un tiro da fuori.

Asllani 6,5 - La regia è un po’ appannata, con tanti lanci in avanti ma non troppo precisi. Salva, però, un gol già fatto su un colpo di testa di Ostigard, e in un paio di occasioni interrompe con buoni tempi la manovra offensiva del Genoa. Tanta personalità in una gara molto intensa, degno sostituto di Ricci. Dal 74’ Stulac sv

Zurkowski 5,5 - Non così coinvolto come al solito nella manovra offensiva, corre molto in aiuto della difesa quando il Genoa spinge. Non la miglior partita. Dal 74’ Tonelli sv

Bajrami 6 - Inizia molt bene, con due conclusioni molto pericolose nel primo quarto d’ora. Poi pian piano esce dalla gara, complice una marcatura asfissiante dei genoani. Dal 62’ Henderson 5,5 - Si vede poco davanti, con pochissime palle a disposizione.

Verre 5 - Si vede poco o nulla, se non per un fallo a metà primo tempo che gli costa un giallo. Poco pericoloso. Dal 52’ La Mantia 5,5 - Sulla falsariga del compagno, si muove parecchio ma non ha chance per mettersi in mostra.

Pinamonti 5,5 - Si muove molto ma il gioco dell’Empoli oggi non lo aiuta, con tanti lanci lunghi a difesa schierata. Prova a punire con la sua velocità, ma il Genoa è sempre attento e non lo lascia mai passare.

Aurelio Andreazzoli 6 - Empoli meno bello del solito ma molto concreto. Difende con le unghie e con i denti un punto importante in chiave salvezza: soffre ma esce con un ottimo risultato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"