Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Luperto rischia di rovinare tutto, Parisi da top club. Destro sprecone

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Empoli-Fiorentina 0-0

Vicario 6,5 - C'era da rimanere concentrati dall'inizio alla fine, la Fiorentina tira una volta in porta da distanza ravvicinata e lui ci mette il corpo negando il vantaggio alla squadra di Italiano.

Stojanovic 6,5 - Un passo in avanti rispetto alla prima, al Picco ha sofferto Reca qui le sovrapposizione di Terzic ma con il passare dei minuti c'è da dire che è riuscito a prendere le contromisure. Bravo invece su Saponara.

Ismaijli 7 - Ha un compito complicato nel contenere un attaccante pericoloso come Jovic, in sintonia con Luperto non lascia spazio all'attaccante viola. Anche con l'espulsione del partner di difesa non si fa trovare impreparato, si sostituisce a Vicario nel finale salvando il risultato.

Luperto 4,5 - Come rovinare una grande prestazione con un'ingenuità evitabile, le aveva prese tutte poi cade nella trappola. Si fa sfuggire Jovic, lo stende e lascia i suoi in dieci poco dopo l'ora di gioco.

Parisi 7 - Una prestazione da top club per il mancino dell'Empoli, terzino di spinta a tutta fascia e corretto nelle letture difensive. Lo trovi a chiudere in diagonale sugli avanti avversari, un secondo dopo a rifornire i compagni quasi da rifinitore.

Henderson 5,5 - Bene in avvio, cala però alla distanza quando aumenta la pressione della Fiorentina. Qualche decisione di troppo sbagliata quando è in possesso della sfera, gli manca la giusta lucidità. Dal 87' Grassi sv.

Marin 6 - Un piccolo passo avanti rispetto all'esordio contro lo Spezia, sta prendendo confidenza con il nuovo ruolo. In alcune fasi della gara cuce gioco, poi prova a sacrificarsi in fase di non possesso.

Bandinelli 6,5 - Si prende un giallo evitabile ma non molla, ottimo il suo temperamento nonostante l'ammonizione sulle spalle. Come sempre battaglia e accompagna l'azione dell'Empoli. Dal 63' Haas 6 - Entra e si prende un rischio, stava per causare un rigore per la viola. Meglio nei minuti seguenti.

Bajrami 5 - Paolo Zanetti prima della partita si diceva fiducioso delle motivazioni del trequartista, forse distratto dalle voci di mercato non riesce a entrare mai veramente in partita. Un tiro masticato e qualche pallone perso di troppo. Dal 68' De Winter 6 - Entra a gara in corso, non si fa trovare impreparato.

Lammers 5,5 - La buona volontà non gli manca, si sbatte su tutto il fronte d'attacco ma stavolta non riesce a trovare la giocata vincente. Ha un buon pallone in avvio ma lo spreca allungandosi troppo la sfera. Dal 63' Cambiaghi 6 - Come con lo Spezia entra bene, guida qualche ripartenza.

Destro 5 - Se con lo Spezia è risultato il giocatore più pericoloso, lo è anche questo pomeriggio ma ha due grandi occasioni che spreca malamente. Una per tempo, di testa prima manda a lato poi cicca la sfera a tu per tu con Gollini. Dal 68' Satriano 6 - Pochi palloni giocabili data l'inferiorità numerica.

Paolo Zanetti 6,5 - Non arriva la vittoria ma si registrano passi avanti nella crescita, come a La Spezia manca la zampata davanti nonostante le due ghiotte occasioni che potevano cambiare la partita. Per ampi tratti se la gioca alla pari, l'espulsione di Luperto cambia i piani ma i toscani si contraddistinguono per il grande spirito di sacrificio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"