Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Luperto e Ismajli, pomeriggio difficile. Si salva Bandinelli

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Udinese-Empoli 4-1

Vicario 6,5 - Prende quattro gol su cui non può nulla e ne salva almeno un paio. Ottima prestazione, a conferma del grande campionato disputato.

Stojanovic 6 - Negli uno contro uno è praticamente perfetto, seppure soffra quando l’Udinese attacca sulla sua corsia. Si fa vedere anche in avanti, con un paio di cross interessanti che non trovano però la deviazione decisiva delle punte. Dal 74’ Parisi 5,5 - Disattento in occasione del gol di Pussetto, tenuto in gioco proprio dal giovane terzino empolese. Non entra bene in partita.

Ismajli 5 - Pomeriggio da incubo per il centrale albanese, che sotto gli occhi del CT Reja si rende subito protagonista di un goffo autogol, che sblocca la gara dopo pochi minuti. La sua gara non migliora nonostante un paio di buone chiusure: è spesso in affanno.

Luperto 5 - Quando Deulofeu lo punta difficilmente lo contiene, facendo fatica sui dribbling dello spagnolo. Inoltre, ad inizio ripresa lascia troppo spazio al 10 friulano, che ne approfitta e sigla la rete del due a zero. Troppo statico anche in occasione del gol di Pussetto.

Cacace 5,5 - Gara un po’ in apnea, specie all’inizio quando Molina gli fa passare un brutto quarto d’ora attaccando a più non posso sulla sua fascia. Si vede poco anche in fase di spinta, molto più attento a non scoprirsi che ad attaccare.

Benassi 5,5 - Ha una chance enorme subito dopo l’1-0 Udinese, uno contro uno con Silvestri, ma si fa ipnotizzare dal portiere friulano, sprecando una grande occasione. Per il resto prova a dare il suo apporto con inserimenti e passaggi tra le linee, ma non sempre è preciso. Dal 74’ Verre 5,5 - Entra e poco dopo l’Udinese cala il tris. Non riesce a dare una mano ai suoi, prendendo anche un giallo per troppa foga.

Asllani 6 - Dà ordine e geometrie al centrocampo empolese, giocando sempre a testa alta e con pochi tocchi, ma con idee chiare. Sfiora il gol con un bel tiro potente da fuori nel primo tempo, calando però nella ripresa.

Bandinelli 6,5 - Gara di grande sostanza per il capitano empolese, che lotta su ogni pallone e rifinisce anche in maniera più che discreta per i compagni. Suo il pallone che mette Benassi a tu per tu con Silvestri, gioca una partita attenta e funzionale. Il migliore dei suoi, siglerebbe anche un gol, annullatogli poi dal VAR, ma è l’ultimo a mollare.

Bajrami 5,5 - Si vede poco, scomparendo contro la fisicità della difesa dell’Udinese. Pochi spunti e poche giocate, che all’Empoli servirebbero come il pane. Dal 74’ Henderson 5,5 - Come Verre entra e la partita viene chiusa. Ha anche la “pecca” di entrare in maniera troppo morbida in occasione del gol di Samardzic, che lo salta con troppa facilità.

La Mantia 6 - Si muove molto, ma il dialogo con Pinamonti non sembra decollare. Un paio di tentativi sporchi, ma non mette mai in pericolo la difesa friulana. Guadagna la sufficienza per il rigore procurato e che aveva rimesso in partita l’Empoli. Dall’87’ Cutrone sv

Pinamonti 6 - Gara quasi a specchio di quella di La Mantia. Si abbassa molto per giocare più palloni possibili con la squadra, ma davanti ha poche opportunità per mettersi in mostra, ben braccato dalla difesa casalinga. Ha il merito di segnare il gol della bandiera dal dischetto.

Aurelio Andreazzoli 5,5 - Altra sconfitta pesante per i toscani, che se la giocano più di quanto dica il risultato ma meritano comunque il ko. Troppo poco quanto prodotto in avanti e troppi gli errori nei momenti chiave in difesa: ennesima sconfitta di un girone da dimenticare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg
14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro"