Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - La Mantia uomo del destino, Parisi spacca. Zurkowski pasticcione

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Torino-Empoli 2-2

Vicario 5,5 - Concede troppa fiducia a Zurkowski che gli restituisce una palla avvelenata. Non chiude il primo palo su Pobega, poi viene inchiodato da Pjaca.

Stojanovic 5,5 - Pjaca diventa il suo incubo peggiore e con Aina non va molto meglio. Si riassesta con la squadra in superiorità numerica.

Romagnoli 6,5 - Capitano non solo nella forma ma anche nei fatti. La riapre con un gran colpo di testa su calcio d'angolo. Secondo centro di fila in trasferta.

Luperto 6,5 - Lasciato troppo libero di impostare, disegna un cross perfetto per il 2-2 dopo aver fatto le prove generali con una gran palla in verticale.

Marchizza 5,5 - Più guardingo quando le squadre giocano alla pari, poi si prende delle licenze ma si becca un giallo e rischia con un brutto passaggio orizzontale. Dal 62' Parisi 7 - Fa fuoco e fiamme su quella fascia. Rincon rischia l'autogol per fermare una sua iniziativa.

Zurkowski 5 - Pasticciaccio brutto sul vantaggio torinista, si addormenta facendosi fregare da Pobega. Prova a rimediare ma non ci riesce. Dal 62' Haas 6,5 - Dà ampiezza e appena può taglia verso il centro.

Ricci 6,5 - Perno della mediana a soli 20 anni, porta palla a testa alta dimostrando una maturità superiore alla media dei suoi coetanei.

Bandinelli 6 - Il gol nel derby gli ha dato una bella iniezione di fiducia. Si conferma come l'uomo più dinamico con le sue sgroppate. Dal 53' Bajrami 6,5 - Fondamentale per sfruttare la superiorità numerica col suo palleggio.

Henderson 6,5 - Trequartista tattico, unisce le linee di gioco. Tiratore scelto sui calci piazzati, suo l'assist dalla bandierina per Romagnoli.

Di Francesco 6,5 - Fa la seconda punta di movimento lanciandosi negli spazi aperti da Pinamonti. Costringe Singo al fallo da espulsione e causa una traversa. Dal 62' La Mantia 7 - Un gol annullato, l'altro buono. E che gol, la incrocia con uno stacco imperioso.

Pinamonti 6 - In hype da diverse settimane, stavolta deve combattere per erodere il muro eretto da Bremer. Prezioso nel lavoro di sponda, regala un tacco geniale a Di Francesco. Dal 90' Mancuso sv

Aurelio Andreazzoli 6,5 - La palla circola lentamente fino al rosso di Singo che cambia le carte in tavola, rendendo possibile l'impossibile. Anticipa la mossa Bajrami per alzare ulteriormente il baricentro della squadra, completando l'opera con gli innesti determinanti di Parisi e La Mantia.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi un rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano già emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo"
11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella?