Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Cacace si fa fregare da Gaich. Stojanovic uomo della provvidenza

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vicario 6 - Un uomo in più nel palleggio dell'Empoli. Bravo in due occasioni su Ngonge nel primo tempo. In occasione del gol di Gaich respinge centralmente il tiro di Ngonge.

Ebuehi 6,5 - Meriterebbe il calcio di rigore a favore per l'intervento di Cabal ma Chiffi lascia correre. Vicino al gol nella ripresa con un colpo di testa che finisce alto. Esce per infortunio. Dal 76' Stojanovic 7 - Il suo ingresso è decisivo. Memore della sua esperienza al Chievo punisce il Verona con un tiro velenoso che vale l'1-1 anche se non figurerà sul tabellino per la deviazione di Magnani.

Ismajli 6 - Ordinato in fase di costruzione ma soffre in area la fisicità di Ngonge e Djuric.

Luperto 6 - Rischia tanto quando sbaglia un retropassaggio che lancia Ngonge verso la porta di Vicario. Regge nei momenti più complicati e poi si butta in avanti a caccia del pareggio.

Cacace 5 - Vicino al gol con una sortita per vie centrali, in difesa deve fare i conti con la verve di Ngonge. Si fa anticipare da Gaich in occasione dell'1-0, una dormita che costa caro all'Empoli.

Grassi 6 - In difesa è attento e bravo a raddoppiare sui colpi di testa di Djuric e compagni. Nel finale calcia benissimo ma anche troppo centrale.

Haas 6 - Partita di lotta e di governo che però non entrerà nella memoria dei tifosi empolesi. Dal 67' Henderson 6,5 - Il suo ingresso in campo dà il via all'assalto dell'Empoli. La sua qualità è preziosa in tal senso.

Akpa Akpro 6 - Alza il livello agonistico di tutta la squadra con caparbietà e intelligenza. Nella ripresa si spegne lentamente fino al giusto cambio. Dal 76' Vignato s.v..

Fazzini 6 - Inizia piano poi cresce quando prende le misure a Veloso. Inizia bene anche il secondo tempo ma Zanetti decide di cambiare i piani tattici e lo sostituisce. Dal 57' Satriano 5,5 - Tocca pochi palloni e non riesce a trovare la zampata vincente anche nel mezzo del traffico di fine gara.

Cambiaghi 6 - La sua tecnica aiuta l'Empoli nei momenti di pressione avversaria ma al 61' regala la palla a Ngonge in una zona sanguinosa del campo e sugli sviluppi arriva il vantaggio empolese. Si riprende nel finale quando guida l'assalto all'arma bianca dei suoi.

Piccoli 6 - Torna da ex e si mette al centro dell'attacco empolese facendo a sportellate. Non trova particolari guizzi e viene sostituito a inizio ripresa. Dal 57' Destro 5 - In molti non si sono accorti nemmeno del suo ingresso in campo.

Paolo Zanetti 6,5 - Il primo tempo avrebbe meritato di finire avanti ma a inizio ripresa la sua squadra entra molto morbida. Il gol del Verona avrebbe potuto mettere il punto sulla partita ma i suoi cambi e la voglia della squadra di non perdere hanno spinto i suoi fino al pareggio finale. L'ingresso in campo di Stojanovic è decisivo, merito ovviamente anche delle scelte del tecnico.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"