Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi regala un punto d'oro, Cerri opaco negli ultimi metri

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Empoli 1-1

Caprile 6 - Bon protetto dai suoi compagni della difesa, nella prima parte di gara è da segnalare solo una respinta su tiro di Cambiaso. Nella ripresa, oltre al gol subito da Vlahovic, non corre molti altri pericoli.

Ismajli 6 - Qualche incertezza in avvio, ma con il procedere del match mostra una buona attenzione all'interno dell'area di rigore.

Walukiewicz 6,5 - Pur avendo sulle spalle un giallo fin dalle prime battute di gara, non si risparmia nel duello con un cliente scomodo come Vlahovic.

Luperto 6,5 - Governa al meglio la sua zona di competenza, provando talvolta a rilanciare verso le punte. Suo l'assist per Baldanzi in occasione dell'1-1.

Gyasi 5,5 - Dei due esterni empolesi è quello che si fa vedere di più in avanti, ma senza particolare efficacia. Un suo errore a fine primo tempo poteva costare il gol. In generale, è tra i più in ombra.

Zurkowski 6 - Dopo 4 gol nelle prime 2 gare dal suo ritorno a Empoli, il centrocampista mette tanta sostanza oltre alla consueta qualità. Dal 90' Fazzini sv.

Grassi 6 - Il metronomo schierato da Nicola cresce con il passare dei minuti, facendo girare la squadra con buone trame. Dal 56' Cancellieri 6,5 - Ottimo impatto dell'ex Lazio, più mobile rispetto a Cerri come punta ma anche più pericoloso.

Maleh 6,5 - L'ex Fiorentina è un motorino instancabile, che cerca di fermare sul nascere le azioni juventine per poi proporsi in avanti.

Cacace 5,5 - Dalla sua parte pensa più a contenere che a spingere, facendo un buon lavoro contro Cambiaso e McKennie. Molto più in difficoltà dopo l'intervallo.

Cambiaghi 7 - Quello che ci prova con più insistenza tra gli azzurri. Svaria su tutto il fronte offensivo e va più volte alla conclusione da fuori area, impensierendo Szczesny sia nel primo che nel secondo tempo. Dal 94' Marin sv.

Cerri 5,5 - Funge da riferimento avanzato, rendendosi utile nel lavorare qualche pallone per i compagni più che in fase di finalizzazione. Gara comunque abbastanza opaca. Dal 56' Baldanzi 7 - In attesa di conoscere il suo futuro, incide alla grande sul presente dell'Empoli con un gol che regala un punto d'oro.

Davide Nicola 7 - Con lui in panchina, l'Empoli ha radicalmente cambiato marcia. Va a giocare a Torino con la giusta spavalderia, sfruttando la superiorità numerica e non demordendo dopo il gol di Vlahovic. 4 punti nelle ultime 2 partite: salvezza ancora possibile.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo? 16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui"
15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove 14:30 Serie A Morata è combattuto: il Milan è una tentazione forte, ma c'è una promessa fatta all'Atletico 14:27 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, primo contratto da professionista per il 2005 Giacomo Freri 14:25 Altre Notizie Euro 24: l'ira dei giornali tedeschi contro l'arbitro Taylor