Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Bajrami brilla, Matos pericolo pubblico. Zappella in difficoltà

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Furlan 5,5 - Torna a casa con tre gol sul groppone, uno dei quali su cui non è esente da colpe per un posizionamento così così. Non sempre chiude bene lo specchio, ma la sua partita termina con un gran numero di parate.

Zappella 5,5 - Lozano è un cliente complicato e contro la sua velocità fa fatica, viene saltato in occasione del gol di Di Lorenzo. Poco più tardi, l'errore da matita blu: sbaglia lo stop col messicano alle spalle, altra rete del Napoli.

Viti 6,5 - Tallona da vicino Petagna e più di una volta va in anticipo. Scala sugli esterni per bloccare le tante conclusioni degli avversari. A 18 anni giocare con la sua personalità allo stadio Diego Armando Maradona non è scontato.

Casale 6 - E' il difensore a cui viene dato il compito di uscire in maniera aggressiva sul trequartista. A volte Elmas lo supera, ma tante altre fa buona guardia e lo contiene. Stesso discorso quando subentra Zielinski.

Terzic 6 - Chiude la diagonale quasi sempre bene su Politano. Suo l'assist per il secondo gol di Bajrami. Anche una macchia: quasi regala un gol al Napoli con un retropassaggio scellerato, ma il Napoli per sua fortuna non sfrutta l'occasione. Dall'86' Asllani s.v.

Haas 5,5 - Si lascia sfuggire Di Lorenzo sul gol dell'1-0. Tiene abbastanza bene con i colleghi di centrocampo nel primo tempo, poi cala. Dal 62' Cambiaso 5,5 - Perde qualche pallone di troppo e fa fatica nel finale con le squadre allungate.

Ricci 6 - Quando gioca da sei, come dice il presidente Corsi, nessuno lo nota. Anche oggi fa il suo e di più. Scherma la difesa e si spinge in avanti, arrivando un paio di volte alla conclusione.

Damiani 6 - Combatte fino alla fine, più volte si inserisce in area. E pazienza se a volte deve lasciare scoperto uno spazio in cui Politano s'imbuca senza far male.

Bajrami 8 - Se gliel'avessero detto prima della partita, che avrebbe segnato due gol di pregevole fattura al Maradona contro il Napoli, non ci avrebbe mai creduto. I suoi due tiri a giri sono perfetti, imprendibili per Meret. Vive una serata da sogno: un classe '99 di cui sentiremo sicuramente parlare. Dall'85' Baldanzi s.v.

Matos 7 - E' sua la giocata della giornata: apertura a destra, attacco dell'area e rovesciata balisticamente perfetta a colpire la traversa. Suo anche l'assist per l'1-1 di Bajrami. E' il pericolo numero uno per la difesa del Napoli. Dal 62' Moreo 6,5 - Calcia tre volte in porta, trovando sempre lo spazio giusto per spaventare il Napoli.

Olivieri 5,5 - Prova a combinare con Matos, ma non riesce ad incidere al pari del collega. Dal 72' La Mantia s.v.

All. Paolo Cozzi (vice Alessio Dionisi) 6,5 - La capolista di Serie B gioca senza paura sul campo di una squadra che punta alla Champions League, e questo è tutt'altro che scontato. Bella manovra, soprattutto nel primo tempo. E grande atteggiamento, combattendo ovunque fino alla fine. Da rivedere i movimenti della linea difensiva, spesso richiamata dal vice di Dionisi durante la partita. Ma l'Empoli è ampiamente promosso.

Altre notizie
Lunedì 25 Gennaio 2021
19:08 Serie A Parma, il Torino "forza" per Kurtic: oggi incontro a Collecchio, il giocatore vuole andare 19:05 Altre Notizie Bologna, seduta differenziata per Mbaye a causa di una contusione al ginocchio sinistro 19:04 Serie B UFFICIALE: Monza, l'attaccante Marin saluta e torna alla Dinamo Zagabria 19:03 Serie A TMW RADIO - Drago: “Ho spostato io Kessie nel mezzo. Sensi porta genialità all'Inter” 19:00 Serie A Tanti nomi per l'Inter ma nessuna accelerata all'orizzonte. Eriksen resta l'ago della bilancia
18:57 Calcio estero Ozil-Fenerbahce, i dettagli dell'operazione: contratto fino al 2024, bonus per l'Arsenal 18:53 Serie A Milan, la probabile formazione per il derby: Dalot e Meite titolari, in avanti gioca Leao a sinistra 18:49 Serie B Venezia, Mazzocchi e Forte non si muoveranno. Il club dice no alle offerte per i due giocatori 18:48 Altre Notizie Maradona, intitolata a San Giorgio a Cremano una strada che unirà due campi da calcio 18:46 Serie A TMW - Scambio Juventus-OM, ci siamo: Aké firmerà coi bianconeri un contratto fino al 2025 18:45 Serie A Milan, Pioli su Tomori: "Intelligente e curioso: ha belle qualità, ma dobbiamo inserirlo" 18:43 Serie A TMW RADIO - Amelia: "Gattuso non ha colpe. Roma-Dzeko, l'unica soluzione è ricucire" 18:42 Calcio estero Lampard esonerato, Redknapp: "I club non danno tempo. Soskjaer era spacciato, invece ora..." 18:40 Calcio estero UFFICIALE: Galatasaray, dal Monaco ecco nuovamente Onyekuru 18:38 Serie A Inter, Conte: "Contro il Milan servirà una prova di squadra: non è solo Ibrahimovic" 18:34 Serie C UFFICIALE: Piacenza, sollevati dall'incarico mister Manzo e il dirigente Di Battista 18:32 Calcio estero UFFICIALE: Sokratis torna in Grecia. È un nuovo giocatore dell'Olympiacos 18:30 Serie A La Fiorentina piazza il primo dei tre colpi previsti. E le cessioni non sono ancora finite 18:28 Serie B TMW - Pescara, si avvicina un colpo in mezzo al campo: Rigoni dal Monza 18:27 Calcio estero Lampard esonerato, il retroscena di The Athletic: ha influito la scelta di far fuori Kepa 18:23 Serie A ESCLUSIVA TMW - Vinazzani: "Napoli-Benitez? No alle minestre riscaldate. Sarri darebbe entusiasmo" 18:19 Serie B UFFICIALE: Cosenza, arriva il centrocampista Gerbo dall'Ascoli. Contratto fino al 2022 18:15 Serie A Milan, Pioli: "Dopo l'Atalanta non ho dormito. Serve tenere alto il livello o rischiamo" 18:12 Calcio estero City, Guardiola sulla classifica: "United capolista ma la distanza fra le squadre è poca" 18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Dea da scudetto, ma che errore rinunciare al Papu. Alla lunga può pesare" 18:04 Serie B Lecce, Falco sempre più vicino alla Stella Rossa: sul piatto 1,2 milioni più bonus 18:02 Calcio estero UFFICIALE: Schalke, dal Wolfsburg arriva in prestito il terzino William 18:01 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus. Petrucci: "Sulle Olimpiadi resta incertezza". El Shaarawy ancora positivo 18:00 Serie A Asamoah quarto colpo del Cagliari. Ma nell'ultima settimana può arrivare anche il quinto 17:57 Calcio estero La filosofia di Mourinho applicata al caso-Bale: "Io non concedo minuti, se li deve guadagnare"