Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Simeone ringrazia San Oblak. Llorente è l'eroe

di Marco Conterio
Liverpool-Atletico Madrid 2-3 dopo i tempi supplementari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oblak 8 Gli interventi del primo tempo gli valgono la quasi beatificazione. Incolpevole sull'incornata di Wijnaldum. Uno pure nella ripresa, su Robertson lo salva la traversa, su Firmino il palo e poi è gol. Ne prende due, ne salva dieci.
Trippier 6 Nella prima frazione riesce a contenere le scorribande di Mané. Cala, pian piano, seppur non crollando, nel corso della ripresa.
Savic 5.5 Perde Wijnaldum che s'inserisce come una lama nel burro in occasione del vantaggio. Sempre titubante sugli interventi su Firmino e mai deciso, non è certo per merito della difesa che l'Atletico passa il turno.
Felipe 6 Tiene botta a differenza di Savic, quando raddoppia gli avanti dei Reds faticano a rendersi pericolosi. Si dimentica però di come si marca quando Firmino segna il raddoppio.
Renan Lodi 6 Dalla sua c'è Salah e già questo lascia presagire due cose: o miracoli o tregende. Limita le seconde e tanto basta per la sufficienza.
Koke 7 E' quello che ha il coltello tra i denti per antonomasia nella mediana del Liverpool. Capitan coraggio, dai piedi educati. E' quello che si prende più applausi, o forse gli unici, eccezion fatta per Llorente.


Saul Niguez 6.5 Henderson e Wijnaldum non saranno la mediana del Barcellona ma compensano con cuore e muscoli. Anche uno come lui li soffre, nei supplementari invece giganteggia ed è protagonista del secondo successo.
Thomas 7 Il fisico non tradisca, ha l'intelligenza tattica e la grazia di un ballerino. Tiene botta e schermo, prova a verticalizzare pure ma Felix davanti è ben poco ispirato.
Correa 5 Si accende in apertura di partita. E' un fiammifero argentino, subito scomparso sotto i muscoli dei padroni di casa. (dal 106' Gimenez ng)
Diego Costa 5 Inizia la partita e dopo tredici secondi, un suo destro fa la barba al palo. Pensi 'è la sua serata'. Cinquantacinque minuti di deserto, schiacciato da Van Dijk (dal 55' Llorente 8 Gli uomini del destino sono quelli che non t'aspetti. Nipote e figlio d'arte, rapace quando Adrian sbaglia, artistico quando c'è da decidere la gara col 2-2).
Joao Felix 4.5 Novello campione del calcio internazionale, esce vincitore ma tutt'altro che protagonista in uno dei teatri più importanti. Invisibile e impalpabile (dal 103' Morata 7 Entra per dare sostanza, equilibrio. Ci riesce, tanto da essere attore non protagonista in occasione del 2-2. Poi l'ultimo guizzo, la firma, il 3-2 in contropiede).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:45 Serie ALive TMW Lazio, alle ore 12 la conferenza stampa di Igor Tudor 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic
11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM