Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - La notte dell'altro sette: Joao Felix. Renan Lodi la chiave

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale: Atletico Madrid-Manchester United 1-1

Oblak 6 - Subisce un solo tiro in porta in tutti i novanta minuti, non deve nemmeno sporcarsi i guanti. Incolpevole sulla rete di Elanga, non poteva fare di più l'estremo difensore di casa.

Vrsaljko 6,5 - Una partita quasi a livelli del Vrsaljko ammirato al Mondiale 2018, gioca una partita senza sbavature e quando c'è da spingere non si tira indietro. Non soffre un Sancho che non lo punta praticamente mai.

Gimenez 6,5 - Zero tocchi, nel primo tempo, da parte degli avanti del Manchester United in area avversaria. Grande merito del centrale di Simeone, fissa come obiettivo Ronaldo e non gli concede spazi per incidere.

Savic 6 - Meno in evidenza rispetto al compagno di squadra ma l'ex Fiorentina gioca una partita attenta e senza alcuna sbavatura, bravo anche nel gioco aereo viste le lunghe leve.

Reinildo 5 - Ha un compito, contenere Rashford. L'inglese non è in serata, ma soffre soprattutto nella ripresa. Non spinge mai, poi in spaccata non riesce a frenare Elanga che sigla il pareggio.

Llorente 6,5 - Centrocampista totale, l'uomo in più di Diego Simeone. Parte a destra, si accentra, calcia e quando c'è da legnare non si tira indietro. Il polmone del gioco dell'Atletico.

Herrera 5,5 - Graziato dal direttore di gara in un paio di occasioni, diversi interventi rudi specie nel primo tempo. Non riesce a catalizzare la manovra della squadra di Simeone, prova sottotono.

Kondogbia 6 - Ad un buon primo tempo, cala nella ripresa. Tanta quantità, tanta corsa ma nel secondo tempo si schiaccia come tutto l'Atletico. Tutto sommato prestazione sufficiente.

Renan Lodi 7 - La chiave del super primo tempo dell'Atletico Madrid, un fattore a sinistra il brasiliano che evoca i migliori connazionali nel ruolo. Pennella un traversone perfetto per la rete di Joao Felix. Dal 76' Lemar sv.

Correa 5 - Quando si accende sa come rendersi temibile, peccato lo faccia davvero poco durante tutto il corso della sfida. Più errori che altro, ci si aspettava qualcosa in più.

Joao Felix 7 - Tutti si aspettano un sette portoghese, è la serata di quello colchonero. Quasi un passaggio di testimone, segna con una delle qualità migliore di CR7 ovvero il colpo di testa. Esce tra gli applausi scroscianti del Wanda Metropolitano. Dal 76' Griezmann 6 - Entra e colpisce una traversa nel finale.

Diego Pablo Simeone 6 - Un primo tempo di assoluto dominio, una ripresa da rivedere per l'Atletico Madrid che rimanda tutto al ritorno. Indovina la mossa Renan Lodi in posizione più avanzata, una delle chiavi della sfida. Si gode Joao Felix ma forse poteva azzardare qualcosa in più dalla panchina.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro"