Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Zappacosta è il migliore, Muriel si salva con il gol

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Atalanta-Spezia 3-2

Musso 6 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, non può fare molto sul vantaggio spezzino. Poi guarda gli altri giocare, da spettatore non pagante. Agudelo lo chiama al tuffo, nemmeno troppo difficile. Imparabile anche la volée di Bourabia.
Toloi 5,5 - Subisce un tunnel nell'occasione del gol di Gyasi, con Bastoni che riesce a bucarlo. È il primo a tirare in porta con un colpo di testa, con Dragowski bravo ad arrivarci. Nella ripresa perde un pallone sanguino per il 3-2 spezzino.
Djimsiti 7 - Tranquillo nel controllare Shomurodov, fa un grandissimo recupero a dieci minuti dalla fine quando l'uzbeko sembrava pronto a calciare in porta.
Scalvini 6 - Sfortunato, chiude un triangolo con Bastoni che lo manda in porta per il momentaneo 1-0. Qualche sbavatura, ma anche tanto agonismo per arrivare a galleggiare sulla linea dei centrocampisti (dal 67' Palomino sv (dall'83' Demiral sv)).
Maehle 6 - In un paio di circostanze prova ad affondare, il suo tiro al volo è bello stilisticamente ma impreciso. Di fronte ha Amian ma spesso Agudelo lo raddoppia. Bellissimo il cross che pesca dall'altra parte Zappacosta (dal 90' Soppy sv).
De Roon 6,5 - Tiene in gioco Gyasi in occasione del gol, si riscatta con una fiondata al volo che finisce all'angolino basso dove Dragowski non può proprio arrivare.
Koopmeiners 6 - Di maniera e con il goniometro, prova a fare da quaterback sciabolando per i compagni.
Zappacosta 7 - Qualche scorribanda sulla destra, Reca va quasi sempre in affanno. Al momento del cross però non trova mai un compagno di squadra, così prova a mettersi in proprio: gol dalla distanza, colpo di testa che finisce la traversa solo perché Dragowski alza la traiettoria.
Pasalic 6 - Il solito incursore tra centrocampo e attacco, troverebbe il gol ma Muriel è in fuorigioco sul suo tocco (dal 67' Ederson sv).
Zapata 6,5 - Ingaggia una lotta greco-romana con Wisniewski, spesso l'arbitro lo penalizza non fischiando i modi rudi dell'avversario. Ha comunque sprint che non si vedevano da parecchio.
Muriel 6 - Cerca di togliersi la ruggine da dosso, con risultati alterni. Si vede poco, ma poi ha il grande merito di segnare il terzo gol dalla zolla, come un tiratore scelto (dal 67' Boga sv)

Gian Piero Gasperini 6 - Soffre molto nel finale, anche se la sua squadra - a tratti - assomiglia a quella degli anni scorsi. Forse arriva con un po' di braccino, ma è la terza vittoria consecutiva e il quarto posto, aspettando le altre, è una grande soddisfazione.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."