Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca da sorrisi azzurri, Gasp e i suoi meritavano di più

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Sporting - Atalanta 1-1

Musso 6 - In campionato ha perso il posto, l'Europa è un'occasione. Paulinho lo fredda senza che possa fare granché, pronto invece su Catamo.

Djimsiti 5,5 - Sembra decisamente mal posizionato sul gol di Paulinho che apre le danze. Ammonito nel secondo tempo, non è una delle sue migliori serate.

Hien 6 - Dentro per un solo tempo, il primo, non commette errori vistosi pur prendendosi un'ammonizione evitabile. Fuori all'intervallo proprio per il giallo.
Dal 46' Scalvini 5,5 - Tre minuti ed è ammonito anche lui. Non è un subentro indimenticabile, il suo: Coates gli salta sulla testa, per fortuna c'è il palo.

Kolasinac 5,5 - Quando Catamo si accentra gli procura qualche dolore, ma il vero rammarico è per il gol di testa mancato da ottima posizione nel finale.

Holm 5,5 - Notevolmente in ritardo nell'azione dell'1-0, Paulinho gli scappa sotto il naso. Prova a farsi perdonare ma sbatte sul palo.
Dal 90' Zappacosta sv.

Ederson 6,5 - Basta una rincorsa mancata e Trincao trova spazio per avviare l'1-0. Mette però un gran cross non sfruttato da Kolasinac e chiude in crescita.

De Roon 6 - Fascia al braccio, prova a farsi guida per gli altri. Tanti inseguimenti senza palla nella sua prova, ma non soltanto quello. Solido.

Ruggeri 6 - Comincia con un atteggiamento propositivo, sembra uno dei protagonisti designati per la serata. Uscirà poi dal centro, non per forza è un male.

Miranchuk 5,5 - Preferito a sorpresa a Koopmeiners, dopo settanta minuti la staffetta si completa. Nella prova del russo poco da segnalare, un assist facile.
Dal 72' Koopmeiners 6 - Forse non credeva di dover entrare nel finale, sta di fatto che non esce dalla modalità gestione. Ma non sbaglia.

Lookman 6,5 - Sulla strada dell'anonimato per un'oretta, ne esce di prepotenza con una giocata sontuosa che si stampa sul palo. Unico lampo, stava per bastare.
Dal 72' De Ketelaere 6 - Non ha un grande impatto sul finale del match, ma va anche detto che il tempo a sua disposizione non fosse poi molto. Ogni tanto si vede.

Scamacca 7 - È il più atteso e vuole dimostrare: percuote il palo dalla distanza, quindi ritrova la via del gol col piede debole. Qualcuno ha visto Spalletti sorridere.
Dall'82' Toure sv.

Gian Piero Gasperini 6,5 - La sua squadra arriva a Lisbona con l'intento di prendere da subito in mano le redini del ritmo e del gioco, ma si ritrova punita in ripartenza. La Dea continua a macinare e, pure in una notte da tre pali colpiti, trova il pari con l'attesissimo Scamacca, che raccoglie così la chance per rilanciarsi. Alla fine sarà pareggio ma se c'era una squadra che meritava di più era proprio la sua Atalanta.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?"
10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana 09:19 Serie CTMW Radio Quale Mantova vedremo in B? Burrai: "Siamo ambiziosi: la piazza ha tanta fame" 09:15 Serie A Fiorentina, Arthur: "Voglio ringraziare tanto Joe Barone, lui mi ha portato qui" 09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte"