Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Pasalic cambia il finale, Hojlund è una furia su Kiwior

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spezia-Atalanta 2-2

Sportiello 5,5 - Viene messo in mezzo sull'1-0, bucato fra le gambe sul 2-0. Lui qualche intervento lo regala per evitare un passivo maggiore.
Toloi 4 - Primo tempo da orrore: prima viene anticipato da Gyasi in occasione del gol, poi sul raddoppio è lui a rimanere indietro, lasciando la linea del fuorigioco troppo alta.
Palomino 4,5 - Finalmente rientrato a tempo pieno, fa fatica su Nzola. Bravissimo a rimediare un errore con un recupero prodigioso, ma anche lui non può essere sufficiente.
Scalvini 5 - Nel primo tempo è sicuramente il meno colpevole, viene però graziato dal Var dopo un errore marchiano con Hojlund che poteva portare al 3-0 (dall'80' Malinovskyi sv).
Maehle 4,5 - Si fa vedere davvero poco, è un giocatore differente rispetto a quando è con la Danimarca. Chissà perché (dal 60' Zappacosta 5 - Entra e prende un giallo subito, rischiando anche l'intervento in un'altra occasione).
De Roon 5 - Falloso, molto, meno lucido che durante il Mondiale.
Ederson 4,5 - Pochi progressi registrati rispetto al giocatore di inizio stagione. Viene saccheggiato del pallone ripetutamente, perdendo la battaglia con Bourabia (dal 60' Pasalic 7 - Si fa vedere poco. Tocca un pallone e lo manda in porta, decidendo la partita).
Ruggeri 5,5 - Almeno ci prova, andando sulla fascia più volte e cercando di mettere palloni interessanti. Senza però la giusta precisione.
Koopmeiners 6 - Meno frizzante del solito, non è preciso negli appoggi. Guadagna un punto perché nell'assedio finale inventa il pallone del pareggio in una giocata alla Papu Gomez.
Lookman 5,5 - L'unico a sgambettare con rapidità ed essere sgusciante, anche se nel primo tempo non ha occasioni per incidere (dal 60' Muriel 5 - È proposito ma ha problemi alle gomme e continua a scivolare).
Zapata 5,5 - Continua sull'onda del 2022, magari anche sfortunato: prima Zoet lo travolge - prendendo benissimo pallone e tempo - e lui non riesce più a correre. Di testa indirizza all'angolino, ma Zovko è già lì ad attenderlo (dal 29' Hojlund 7,5 - Una furia su Kiwior, tra il gol e gli strappi che rischiano di portare al pareggio, quasi da solo)

Gian Piero Gasperini 5 - La sua squadra sbanda paurosamente fino al gol di Hojlund, rischiando di subire il 3-0 ed è salvato dal Var. Mette dentro tutti e si salva, ma gli errori sono i vecchi: la difesa troppo alta concede tantissimo e il pressing non è più quello di un tempo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele