Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Osimhen porta a spasso Demiral, Hojlund si divora due gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta - Napoli 1-2

Musso 6 - Due gol incassati, ma nessuna responsabilità. Non viene impegnato parecchio, l'attenzione però non manca mai.

Toloi 6 - Da buon capitano è l’ultimo ad abbandonare la nave. Prova in tutti i modi a gestire un attacco imprendibile, a volte prova anche a rilanciare la manovra. È il primo regista, a volte l'unico.

Demiral 5 - Due gli anticipi su Osimhen per rompere il ghiaccio, poi il nigeriano diventa ingestibile: errore macroscopico sulla prima rete, pasticcio difensivo pure sul secondo gol degli azzurri. Si riprende un pochino nel secondo tempo, ma solo per qualche minuto.

Scalvini 5,5 - Soffre le sfuriate di Lozano, perde qualche pallone di troppo nella fase cruciale: il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette.

Hateboer 5 - Gira a vuoto, si divide le responsabilità sulle prime due reti del Napoli con Demiral. Nella ripresa si divora pure il gol del pari: chiude bene sul secondo palo, ma perde il contatto con la sfera praticamente a due passi da Meret. Dall'81' Soppy s.v.

Koopmeiners 6 - Gestire palla in un centrocampo simile diventa complicato pure per il centrale olandese. Nel primo tempo spreca due-tre lancioni per Hojlund, nella ripresa viene lasciato solo. Anguissa lo marca a vista. Dall'81' De Roon s.v.

Ederson 5,5 - Questa volta il duetto con Pasalic non riesce per niente. Il numero 99 del Napoli fa praticamente quello che vuole in mezzo al campo, non basta qualche pallone strappato agli avversari.

Maehle 6 - Il più pericoloso in casa Atalanta nel secondo tempo, sua l’azione più pericolosa: gli manca ancora quel pizzico di cattiveria per poter iniziare a segnare come in nazionale.

Pasalic 5,5 - Brilla poco, pasticcia pure lui in mediana. Può e deve fare meglio, soprattutto nell’ultimo passaggio. Dal 70’ Malinovskyi 5,5 - Ci prova in qualche modo a scardinare la difesa ospite, ma gli spazi sono parecchio stretti.

Hojlund 5,5 - Subito spreca una buona occasione calciando su Meret, poi si impegna tanto, forse troppo. E l’aggancio mancato nella ripresa in spaccata pesa parecchio. Dal 70’ Zapata 6 - Deve ancora ritrovare la giusta forma fisica, gli arrivano pure pochi palloni giocabili.

Lookman 7 - Come al solito ci mette un bel po’ per accendersi, ma appena sgasa crea pericoli al Napoli. Ci mette la firma per la sesta volta in 13 partite, su calcio di rigore. Dall'81' Boga s.v.

Gian Piero Gasperini 5,5 - È mancato un pizzico, quel qualcosa in più per arrivare a pareggiare i conti. Un soffio, forse qualche cambio da fare con minuti d'anticipo. L'Atalanta però è ancora una volta troppo frenetica.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido