Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Musso superman, De Roon moto perpetuo. Ederson fatica

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Varsavia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Real Madrid-Atalanta 2-0

Musso 7 - Nel primo tempo si limita a giocare i palloni che i compagni scaricano in situazioni di difficoltà. Legge bene il tracciante di Vinicius per Bellingham disinnescando un potenziale pericolo, soffia sulla fucilata di Rodrygo terminata sulla traversa. Nella ripresa mette il mantello di Superman e disinnesca qualsiasi cosa, non può fare nulla sulle due reti incassate.

Djimsiti 5,5 - Dalle sue parti transitano sempre clienti esigenti, li limita come può, col coraggio ma soprattutto con la continuità. Poi Vinicius cambia passo e sono dolori un po' per tutti.

Hien 6,5 - Le prime due uscite a vuoto gli hanno dato la spinta per reagire. Mbappé viene seguito come un'ombra in ogni zona del campo, sembra il replay della sfida con Gyokeres. È l'ultimo baluardo, quando i palloni arrivano da tutte le parti diventa complicato evitare problemi. Dal 90' Palestra s.v.

Kolasinac 6 - Dalle sue parti sfondano con estrema facilità causa un Ruggeri poco reattivo. Fa quel che può, ma a un certo punto succede qualsiasi cosa. Dal 71' Bakker 5,5 - Non riesce ad incidere, prova a far restare le barricate in piedi.

Zappacosta 5,5 - Non gli manca il coraggio, non è nemmeno la serata per stroncare prestazioni e dare giudizi negativi, ma il Real è forte e affonda quando ne ha voglia. Dal 63' Godfrey 5,5 - La musica non cambia, sulla sinistra i blancos volano, vanno proprio ad un altro passo.

De Roon 6,5 - Aveva una voglia matta di giocare questa partita e lo si è visto sin dall'inizio. Per poco il destino non lo ripaga con un gol incredibile, ma è lui l'uomo ovunque: nella serata di gala mette un completo elegante. Non passa mai di moda.

Ederson 5 - Macchinoso rispetto a compagno di reparto, perde uno, due, tre tempi di gioco. Non è la sua partita, sbaglia spesso le scelte, non inquadra mai il momento.

Ruggeri 5,5 - Si vede nel secondo tempo quando sfodera un mancino terminato sul fondo, ma non riesce quasi mai ad incidere.

Pasalic 6,5 - Chissà se quel colpo di testa...Non si vive di alibi, non si vive di supposizioni, ma i dubbi restano. S'impegna, in serate simili di solito risponde presente. Dal 90' Manzoni

De Ketelaere 6 - Si presenta al match con una palla fantascientifica che Zappacosta mastica un po'. L'impegno c'è, ma strappa senza mai incidere davvero. Dal 63' Retegui 5,5 - Servito col contagocce, si vede pochissimo davanti.

Lookman 5,5 - Va a corrente alternata, si accende a fatica nei primi minuti poi prova a dare una scossa. Prova, ma non riesce quasi mai: pasticcia un po' troppo col pallone.

Gian Piero Gasperini 6,5 - Fa quel che può. Senza il metronomo Koop la manovra ne risente, gli mancano pure le alternative in panchina. Per un'ora fa giocare i suoi alla pari, o quasi, del Real.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la Juventus è già in zona ottavi. La classifica dopo la 1^ giornata 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta fa 0-0 con l'Arsenal. Buona la prima per il Gasp, Retegui non aver paura 00:49 I fatti del giorno Sabato Juve-Napoli, Conte pressa Motta. E precisa: "Partiamo su due livelli diversi" 00:45 I fatti del giorno Il Milan si avvicina al derby: dal faccia a faccia Fonseca-Ibra alle condizioni di Maignan
00:42 I fatti del giorno Nico Gonzalez è già innamorato della Juve. E dribbla pure le domande sullo Scudetto 00:38 I fatti del giorno Roma, il day after esonero: i retroscena e le interviste sull'allontanamento di De Rossi 00:34 I fatti del giorno Dopo la Champions, ecco il derby. L'Inter scalda i motori, Lautaro e Dimarco sono pronti 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala 00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:02 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra