Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Musso è il migliore. Demiral straordinario fino all'uscita

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato all'Old Trafford, Manchester
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manchester United-Atalanta 3-2

Musso 8 - Quando viene chiamato in causa non va per terra. Sembra qualcosa da poco, ma vuol dire qualcosa se gli attaccanti gli tirano addosso. Qualche volte mette pure i guantoni. Nel secondo tempo si erge a estremo difensore, facendolo alla grande.

Demiral 7,5 - Quasi gladiatorio nel primo tempo. Sembra alzare la mano in segno di resa, poi continua a giocare finché può. Considerando che successivamente segna di testa, non una brutta scelta (dal 46' Lovato 5 - La differenza con il suo compagno di ruolo è palpabile, perché il primo da solidità al reparto, lui si limita a vagare come una barca in mezzo alla corrente).

De Roon 6 - Costretto a galleggiare fra i difensori, non perde praticamente mai il contatto con l'uomo. Nel secondo tempo ha molti più problemi.

Palomino 6 - Giganteggia in mezzo agli attaccanti dello United nel primo tempo. Poi viene ingoiato tra chi è abituato a fare la differenza, in particolare Ronaldo che gli salta in testa.

Zappacosta 6 - L'unico acquisto che entra subito nei meccanismi dell'Atalanta, quasi fosse sempre stato lì. Va su e giù, serve l'assist per Pasalic, sbaglia pochissimo. L'aria di Premier lo esalta, ma poi si perde Maguire sul secondo palo per il 2-2.

Koopmeiners 6,5 - Qualche giorno fa Gasperini aveva spiegato come non fosse l'unico a rimanere fuori in favore di altri giocatori. Viene da domandarsi perché. Calcio d'angolo pennellato per Demiral sul 2-0. Sembra abituato ai grandi palcoscenici (dall'80' Pezzella s.v.)

Freuler 6 - Congela il possesso quando deve farlo, prova a verticalizzare in altre situazioni.

Maehle 6 - La sua partita è più difensiva rispetto al solito, ma fa il suo dovere su Greenwood.

Ilicic 6 - Si mette a disposizione della squadra, senza strafare ma con l'idea di volersi sacrificare. Lo fa bene (dal 66' Miranchuk 5 - Non nella versione migliore, spesso sovrastato dagli avversari, senza pungere).

Pasalic 6,5 - Il gol lo fa rientrare nella lista - ristretta - che ha segnato sia al Manchester City che allo United. Partita da equilibratore, quello che serve quando sei fra incudine e martello (dal 66' Malinovskyi 5,5 - Dovrebbe dare quella qualità che gli è richiesta dal suo sinistro, ma scalda solo i guantoni di De Gea in una circostanza.

Muriel 5,5 - Sacrificato quasi da solo, là davanti, deve sfruttare i pochi palloni disponibili. Lascia il campo per Zapata per dare più profondità all'azione (dal 55' Zapata 6 - Lotta, fa a sportellate, va vicino al 3-1 con una saetta che De Gea salva).

Gian Piero Gasperini 6 - Voto mediato dalla grandissima prestazione del primo tempo e quella insufficiente della ripresa. Sfortunato: ha pochi ricambi e si vede.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"