Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Muriel-Gomez super. Disastro Palomino

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lazio-Atalanta

Gollini 6 - Fa quello che può e salva la porta dell'Atalanta in almeno tre occasioni prima di incassare il gol del 3-3 di Immobile. Sfortunato in occasione del calcio di rigore del pareggio, visto che tocca il pallone ma non riesce a trovare la deviazione decisiva.

Toloi 6 - Non commette errori sui gol della Lazio, due su tre arrivati per altro su calcio di rigore. Prova a farsi vedere anche in fase offensiva e alla fine risulta uno dei migliori in difesa.

Palomino 4,5 - Suo il fallo in occasione del calcio di rigore che ha dato il là alla rimonta della Lazio e oltre a quello è stato certamente il peggiore dei suoi nella retroguardia. Secondo tempo davvero da dimenticare e se i biancocelesti sono riusciti a rimontare le colpe sono anche e soprattutto sue.

Masiello 6 - Perfetto nel primo tempo, va in difficoltà nella ripresa insieme ai suoi compagni. Non è in campo nei minuti finali, con la Lazio in forcing e forse la sua esperienza sarebbe servita. (Dal 74' Kjaer 5,5 - Entra nel momento più complicato della sfida e non riesce a dare ordine alla retroguardia).

Hateboer 6 - Nel primo tempo solca la fascia destra mentre nella ripresa cala come il resto della squadra. Senza infamia e senza lode la sua prestazione all'Olimpico, con alcune sortite offensive che potevano essere sfruttate meglio dai suoi compagni.

Pasalic 6,5 - Resta in campo per un'ora e fino a quel momento l'Atalanta aveva in mano la partite ad era in vantaggio di tre gol. Buona la sua partita a centrocampo. (Dal 60' De Roon 5 - Suo il fallo che ha portato al rigore del 3-3. Ingenuo l'olandese e scaltro Immobile, con Rocchi che non ha potuto fare altro che assegnare il secondo penalty del pomeriggio alla Lazio).

Freuler 6 - Mette ordine in mediana e incredibilmente cala quando al suo fianco c'è De Roon, suo compagno ideale a centrocampo. Non è tra i peggiori ma avrebbe potuto gestire meglio la palla soprattutto nel finale.

Gosens 6,5 - Suo l'assist per il gol del vantaggio di Muriel, dopo un'ottima discesa dalla trequarti al liminte dell'area. È pericoloso anche nel finale, prima del pareggio della Lazio e tutto sommato ha confermato di essere uno dei più in forma nella rosa di Gasperini.

Malinovskyi 6 - Buone giocate ma anche attimi di black out. Paga l'inesperienza nel finale e forse il suo allenatore avrebbe dovuto pensarci. Resta comunque ottimo il suo primo tempo. In alcune occasioni va anche vicino al gol che però non arriva.

Gomez 7 - Devastante per larghi tratti della gara, quando porta a spasso tutta la difesa della Lazio. Suo il gol che sembrava aver chiuso la partita, mentre nel secondo tempo ha il demerito di non chiudere davvero la sfida a tu per tu con Strakosha. Corre per tutta la gara e alla fine è davvero stremato.

Muriel 7,5 - Un uno-due da capogiro e una partita molto positiva nel giorno in cui tutte le attenzioni erano su di lui, visto che aveva l'arduo compito di sostituire il suo connazionale Zapata. Difficile chiedergli di più, anche perché quando lascia il campo il risultato è sullo 0-3. (Dal 66' Ilicic 5,5 - Non incide e non riesce a tenere palla nel momento più complicato del pomeriggio dell'Atalanta).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"