Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners trequartista di governo. In molti sono stanchi

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bologna-Atalanta 0-1

Musso 7 - Una settimana da Dio, iniziata dall'esclusione contro il Cagliari, passando per le parate su Diaby a Leverkusen e quella su Orsolini di questa sera.
Djimsiti 6 - In area avversaria prolunga il corner che trova Scalvini sul secondo palo.
Demiral 6,5 - Meno dominante rispetto a giovedì, dove sembrava un muro. Arnautovic gli scappa in un paio di occasioni, è anche vero che deve sempre rincorrere e spesso si trova da solo. Comunque si attacca all'austriaco e prova a dargli noia.
Scalvini 6,5 - Si proietta spesso in avanti, anche cercando il primo gol della sua carriera in Serie A. Ci va a un passo, colpendo il palo da pochissimi metri (dal 46' Palomino 6 Poco impegnato).
Hateboer 6 - Ha giocato contro il Bayer, lasciando in campo molte energie. Si vede la stanchezza, perché va sul fondo poche volte, nonostante l'impegno. Prova a mettersi in proprio con un diagonale all'ora di gioco, mandando fuori.
De Roon 6 - Due tiri da fuori area, una parata facile di Skorupski, un altro che va a colpire il difensore.
Freuler 5,5 - Impreciso negli appoggi, forse perché provato dalla partita contro il Bayer Leverkusen (dal 71' Pasalic 6,5 - Assist illuminante per il gol che decide la partita)
Pezzella - Subisce un colpo proibito da De Silvestri: cornuto e razziato, gli viene anche fischiato il fallo contro. Per il resto appoggia bene l'azione, pur senza affondare (dall'80' Maehle sv).
Koopmeiners 7 - Trequartista più di governo che non di incisività, anche perché non ci sono né Malinovskyi, né Boga. Va comunque vicino al gol con l'azione personale.
Pessina 5 - Prestazione incolore nel primo tempo: quando gli capita il pallone sul piede lo sparacchia addosso a Theate (che qualche merito lo ha anche), ma sembra un pesce fuor d'acqua (dal 46' Mihaila 5 - La sua prestazione non migliora la propulsione offensiva).
Muriel 6 - Dà progressione, velocità, ma gli servirebbe come il pane un altro attaccante che possa aiutarlo davanti. Esce molto stanco (dal 66' Cisse 7 - Tocca un pallone e lo scaraventa in porta. Poco malizioso quando finisce in fuorigioco).

Gian Piero Gasperini 7 - Come a Leverkusen, azzecca il cambio. Stavolta con tutti e due giocatori: Pasalic fa l'assist, Cisse la mette in buca. Partita di sofferenza, ma tre punti fondamentali.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento