Menù Notizie

Le pagelle dell'Atalanta - Koopmeiners festeggia con due candeline. Miranchuk funambolo

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Musso 6,5: Per 60 minuti resta a guardare, poi compie un grande intervento su Caputo. Attento e reattivo mentre i compagni chiudono il match.

Toloi 6,5: In vacanza nel primo tempo, nella ripresa segue il timido risveglio della Sampdoria. Peccato per l'ammonizione che lo costringerà a saltare il prossimo turno. Dall'88' Cittadini S.V..

Palomino 7: Fa buona guardia su un Quagliarella in difficoltà. Quando la Samp alza il tiro, anche lui alza il livello di ferocia.

De Roon 6,5: Gioca in una posizione inusuale ma con la consueta qualità, la stessa che mette in campo quando gioca in mediana.

Hateboer 7: Una partita strepitosa su e giù sulla propria fascia di riferimento. La Samp non lo prende mai. Dall'83' Maelhe S.V.

Freuler 7: Tiene il centrocampo anche per il compagno di reparto che stasera gioca quasi da trequarti. Un assist e una prestazione solida anche quando c'è da rompere il gioco avversario.

Koopmeiners 8: Tanti auguri a te! Doppietta di destro e serata da inatteso bomber. Anzi, in Olanda segnava tantissimo, ora ci sta prendendo gusto anche in Italia. Che acquisto.

Zappacosta 6,6: Meno arrogante in avanti rispetto ad Hateboer ma sempre presente quando c'è da appoggiare il gioco di Boga. Dall'83' Scalvini S.V.

Pessina 7: L'assist per il primo gol di Koopmeiners è bellissimo. Un cioccolatino da scartare e da mangiare. Prestazione di livello in appoggio agli atipici attaccanti nerazzurri. Dall'83' Pezzella S.V..

Pasalic 7,5: Non doveva giocare, poi scende in campo e in sei minuti mette le cose in chiaro col gol dell'1-0. Poteva segnare una doppietta con un palo e un'occasione sprecata di testa.

Boga 6,5: Tanti scatti nel primo tempo anche se forse troppo lontano dalla porta. Nella ripresa calcia benissimo verso il sette ma Falcone gli nega la gioia del gol. Dal 60' Miranchuk 7,5 - Non è un momento facile per ciò che sta succedendo tra il suo paese e l'Ucraina, ma scende in campo benissimo offrendo subito un assist e poi segnando un grande gol dopo una serpentina da capogiro.

Tullio Gritti (vice diGian Piero Gasperini) 7: Sembra una partita facile per come si mette dopo pochi minuti, ma è l'Atalanta a rendere tutto facile con un approccio stellare e una prestazione media da 7 in pagella. Dopo mesi torna alla vittoria in casa, e la Juve è a -3 con una partita in più. La Champions è lì, come sempre negli ultimi anni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic